Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
Appunto. Come volevasi dimostrare
Quando troverai dati che supportano la tua tesi ne riparleremo!



P.S.: E comunque rimane saldo il principio in base al quale l'evolversi della criminalità è indipendente da chi governa (vedi dati), giusto?
Anzi, potrei dire che è stato Berlusconi ad elevare l'impunità di certi reati e ad aver messo i bastoni nelle ruote dei giudici...
E' vero. La possibilità di chiedere il trasferimento di un processo ha ulteriormente allungato la durata dei processi stessi, il che è valso sia per i "grandi" processi, sia per i "piccoli".

Sulla mia impressione, essendo appunto un'impressione, non ho dati certi. So solo che la criminalità in generale è diminuita e questo è incontestabile.
Così come -secondo me- è incontestabile il fatto che si continui a non espellere immigrati irregolari che delinquono sistematicamente, così come a scarcerare con leggerezza dei delinquenti pericolosi o a non perseguire "reati finaziari" gravi. E' tutto collegato, sia chiaro.

Insomma: se tua figlia viene violentata o uccisa da una persona -italiano o meno, non importa- che in quel momento sarebbe dovuto essere in galera oppure espulso... beh...