Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 224

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Re: Sicurezza: una falsa emergenza strumentalizzata ad arte...

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    stavolta sono con mission...
    prato e` una giungla la notte..dopo le otto non si vedono ragazze solo in centro.
    Come un paesino possa avere problemi ben più grossi di Roma e Milano è cosa che va oltre la mia immaginazione.

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Come un paesino possa avere problemi ben più grossi di Roma e Milano è cosa che va oltre la mia immaginazione.

Con tutto il rispetto Prato non è un paesino ma una citta' con 200000 abitanti e seconda della toscana.
    In ogni caso con grandi problemi di immigrazione sia nordafricana e albanese/rumena e sia cinese,cosa non da poco.
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto Prato non è un paesino ma una citta' con 200000 abitanti
    Appunto, quindi un paesino per i miei standard.

Non hai risposto alla mia domanda: com'è possibile che in aree urbane grosse 15 o 20 volte tanto (Roma e Milano) non si arrivi assolutamente ad avere tali problemi?

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Appunto, quindi un paesino per i miei standard.

Non hai risposto alla mia domanda: com'è possibile che in aree urbane grosse 15 o 20 volte tanto (Roma e Milano) non si arrivi assolutamente ad avere tali problemi?
    Sei sicuro che i tuoi concittadini non abbiano problemi e non sentano assolutamente il problema sicurezza?Se lo sei credo che tu viva in un altro mondo.Per quanto riguarda i tuoi standard ma, sinceramente allibisco.......
    Aggiungo anche se credo sia tempo perso che il problema sicurezza è sentito in maniera sempre piu' forte nei piccoli centri,addirittura nei paesini di poche centinaia di persone.Faccio un esempio ,in alto montefeltro dove è nato mio suocero, 10 anni fa quando sono arrivato io le chiavi stavano sempre nella serratura adesso non piu',ladri e delinquenti stanno risalendo dalla riviera e sono gia' arrivati lassu' a quasi 1000 metri,ma te ne rendi conto?Sono tutti preoccupati,se questa è tranquillita' stiamo freschi,meno male che non avete vinto!
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

diego72
    Ospite

...meno male che non avete vinto!
    Coraggio. Dal mese prossimo potremo lasciare tutti le chiavi nella serratura....

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72 Visualizza Messaggio
    Coraggio. Dal mese prossimo potremo lasciare tutti le chiavi nella serratura....
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Ho visto che è stato citato il caso Prato.
    Non posso rispondere adesso perché sono al lavoro e non ho tempo, ma anticipo che è abbastanza complesso, non si può liquidare con una "sensazione".
    Innanzitutto, per introdurre appena l'argomento, dal punto di vista immigrazione Prato va inserita in un contesto metropolitano che va ben oltre i confini comunali e comprende un po' tutta l'area fiorentina. Ha poco senso dire che a Prato spacciano e, per esempio, Sesto o Campi sono immuni, perché la circolazione delle persone è più o meno la stessa.
    Quindi si parla di un'area che, tolta Pistoia, si avvicina al milione di anime regolarmente censite. Più quelle mai censite, che sono tante...
    Non è proprio un "paesino", come diceva il solito Alessio...

E questa è solo una piccola anticipazione, poi con calma entrerò nel vivo della questione.

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Sei sicuro che i tuoi concittadini non abbiano problemi e non sentano assolutamente il problema sicurezza?Se lo sei credo che tu viva in un altro mondo.Per quanto riguarda i tuoi standard ma, sinceramente allibisco.......
    Aggiungo anche se credo sia tempo perso che il problema sicurezza è sentito in maniera sempre piu' forte nei piccoli centri,addirittura nei paesini di poche centinaia di persone.Faccio un esempio ,in alto montefeltro dove è nato mio suocero, 10 anni fa quando sono arrivato io le chiavi stavano sempre nella serratura adesso non piu',ladri e delinquenti stanno risalendo dalla riviera e sono gia' arrivati lassu' a quasi 1000 metri,ma te ne rendi conto?Sono tutti preoccupati,se questa è tranquillita' stiamo freschi,meno male che non avete vinto!

Io sono un suo concittadino e forse anch'io vivo fuori dal mondo: a Milano non avverto il problema sicurezza. Almeno non più di quanto lo avvertivo 10 o 20 anni fa.
    Anzi forse la situazione è migliorata.

Ancora una volta, fino all'ossessione:
    e i dati mi danno ragione

Burrasca L'avatar di Gian_Milano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Io sono un suo concittadino e forse anch'io vivo fuori dal mondo: a Milano non avverto il problema sicurezza. Almeno non più di quanto lo avvertivo 10 o 20 anni fa.
    Anzi forse la situazione è migliorata.

Ancora una volta, fino all'ossessione:
    e i dati mi danno ragione
    L'ho già scritto, forse in questo thread... confermo ciò che scrive Kelvin
    Gianfranco Bottarelli
    Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
    Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
    Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Sei sicuro che i tuoi concittadini non abbiano problemi e non sentano assolutamente il problema sicurezza?Se lo sei credo che tu viva in un altro mondo.
    Chi lo sente ha più che altro un problema di paranoia; Milano o Roma non sono più pericolose oggi rispetto a 20 o 30 anni fa, e in particolare sono tra le città più sicure del mondo a pari dimensioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •