Sono delle gomme con un battistrada piu' scolpito, con un disegno tale da facilitare l'espulsione della neve da sotto le ruote e con una mescola particolare che da' i migliori risultati di aderenza alle basse temperature.Originariamente Scritto da Elena
Io le monto a novembre e le tolgo a marzo, mi sento piu' sicuro sul bagnato e non ho problemi sulla neve. Tieni presente che percorro 500 km al giorno, e quindi non e' vero come tanti dicono che durino la meta'.
Meglio montarne quattro perche' il rischio e' di incappare in dei bei testacoda...
Tutto chiaro..?![]()
Sono pneumatici con una mescola particolarmente adatta a percorrenze su strade innevate e/o ghiacciate. Infatti, più la temperatura è bassa e più sono performanti (in un range generalmente compreso tra +7 e -40°C).Originariamente Scritto da Elena
Per voi che siete appassionati allo sci ( e dunque percorrete di frequente strade di questo tipo) sono l'ideale.
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Originariamente Scritto da Tubular Bells
GRAZIE!
![]()
Q!Q
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Grazie anche a te Adriano!Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
ehehehe! dev'essere la nevicata di oggi pomeriggio qui nel biellese questaOriginariamente Scritto da NoSync
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Si, e lui si è fermato nel piazzale ha messo la fotocamera sul cavalletto e si è fatto un'autoscatto.....narcisista il ragazzo
![]()
Non hai nessuna protezione sottoscocca? Sulla mia c'è plastica protettiva. Comunque è ben difficile che capiti, ben prima di toccare sotto mi tocca il paraurti davanti vista l'altezza da terraOriginariamente Scritto da Tubular Bells
PS: tdi... jtd vorrai dire![]()
Jtd, hai ragione... perdonami, cambio auto molto spesso. La plastica protettiva si e' sbriciolata insieme al resto. Anche se ti tocca sotto, il tutto vien poi frullato e proiettato sul sottoscocca, e se sei sfigato ti fa il danno. Allucinante e' che in una vettura venga montata una coppa cosi' fragile. Se non ti fermi subito dopo il colpo bruci le bronzine e danneggi pure l'albero di trasmissione. Il difetto non e' tanto nella coppa ma nel tappo sporgente e delicato. Bastava metterlo ''a filo'' e non c'era problema. Probabilmente l'ha progettato Lapo in persona...Originariamente Scritto da NoSync
![]()
![]()
![]()
Stai all'occhio, kmq.
Come detto mi incastro prima col paraurti, quel rischio non c'è... anche perchè con la mia altezza da terra quando ci sono dossi e buche devo necessariamente andare a 10 km/hOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Pure a me le montano sempre.
Occhio che a camminare molto su neve fresca e ghiacciata c'è il rischio che a poco a poco il parafango si riempia di ghiaccio e le ruote non sterzino più.
Segnalibri