Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Menzionato
    Post(s)

Predefinito Re: Cavolo però le gomme termiche!!!

Citazione Originariamente Scritto da Elena
    Ci riprovo...
    Cosa sono le gomme termiche?
    Sono delle gomme con un battistrada piu' scolpito, con un disegno tale da facilitare l'espulsione della neve da sotto le ruote e con una mescola particolare che da' i migliori risultati di aderenza alle basse temperature.

Io le monto a novembre e le tolgo a marzo, mi sento piu' sicuro sul bagnato e non ho problemi sulla neve. Tieni presente che percorro 500 km al giorno, e quindi non e' vero come tanti dicono che durino la meta'.

Meglio montarne quattro perche' il rischio e' di incappare in dei bei testacoda...

Tutto chiaro..?

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena
    Ci riprovo...
    Cosa sono le gomme termiche?
    Sono pneumatici con una mescola particolarmente adatta a percorrenze su strade innevate e/o ghiacciate. Infatti, più la temperatura è bassa e più sono performanti (in un range generalmente compreso tra +7 e -40°C).
    Per voi che siete appassionati allo sci ( e dunque percorrete di frequente strade di questo tipo) sono l'ideale.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Sono delle gomme con un battistrada piu' scolpito, con un disegno tale da facilitare l'espulsione della neve da sotto le ruote e con una mescola particolare che da' i migliori risultati di aderenza alle basse temperature.

Io le monto a novembre e le tolgo a marzo, mi sento piu' sicuro sul bagnato e non ho problemi sulla neve. Tieni presente che percorro 500 km al giorno, e quindi non e' vero come tanti dicono che durino la meta'.

Meglio montarne quattro perche' il rischio e' di incappare in dei bei testacoda...

Tutto chiaro..?

GRAZIE!

Q!Q
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Sono pneumatici con una mescola particolarmente adatta a percorrenze su strade innevate e/o ghiacciate. Infatti, più la temperatura è bassa e più sono performanti (in un range generalmente compreso tra +7 e -40°C).
    Per voi che siete appassionati allo sci ( e dunque percorrete di frequente strade di questo tipo) sono l'ideale.

Grazie anche a te Adriano!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    ehehehe! dev'essere la nevicata di oggi pomeriggio qui nel biellese questa
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Stefano 67
    Menzionato
    0 Post(s)

Si, e lui si è fermato nel piazzale ha messo la fotocamera sul cavalletto e si è fatto un'autoscatto.....narcisista il ragazzo
    Pratrivero:Dati correnti

Curino:Dati correnti

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Anche io ho una Punto (Van tdi - una scheggia) e monto le termiche da novembre a marzo, girando per tutta la Valtellina. Mai avuto problemi, sempre andato dappertutto.
    Unica apprensione, e prendilo come un consiglio molto importante,dato il costo, stai molto attento su neve gia' calpestata e ghiacciata: a me e' bastato un sasso sull'asfalto per rompere il tappo della coppa dell'olio e di conseguenza dover cambiare la coppa intera (alluminio non saldabile). La sola, fragilissima coppa costa 256 euro piu' iva.... E la neve ghiacciata e' peggio dei sassi come durezza.
    Non hai nessuna protezione sottoscocca? Sulla mia c'è plastica protettiva. Comunque è ben difficile che capiti, ben prima di toccare sotto mi tocca il paraurti davanti vista l'altezza da terra

PS: tdi... jtd vorrai dire

Menzionato
    Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync
    Non hai nessuna protezione sottoscocca? Sulla mia c'è plastica protettiva. Comunque è ben difficile che capiti, ben prima di toccare sotto mi tocca il paraurti davanti vista l'altezza da terra

PS: tdi... jtd vorrai dire
    Jtd, hai ragione... perdonami, cambio auto molto spesso. La plastica protettiva si e' sbriciolata insieme al resto. Anche se ti tocca sotto, il tutto vien poi frullato e proiettato sul sottoscocca, e se sei sfigato ti fa il danno. Allucinante e' che in una vettura venga montata una coppa cosi' fragile. Se non ti fermi subito dopo il colpo bruci le bronzine e danneggi pure l'albero di trasmissione. Il difetto non e' tanto nella coppa ma nel tappo sporgente e delicato. Bastava metterlo ''a filo'' e non c'era problema. Probabilmente l'ha progettato Lapo in persona...

Stai all'occhio, kmq.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Jtd, hai ragione... perdonami, cambio auto molto spesso. La plastica protettiva si e' sbriciolata insieme al resto. Anche se ti tocca sotto, il tutto vien poi frullato e proiettato sul sottoscocca, e se sei sfigato ti fa il danno. Allucinante e' che in una vettura venga montata una coppa cosi' fragile. Se non ti fermi subito dopo il colpo bruci le bronzine e danneggi pure l'albero di trasmissione. Il difetto non e' tanto nella coppa ma nel tappo sporgente e delicato. Bastava metterlo ''a filo'' e non c'era problema. Probabilmente l'ha progettato Lapo in persona...

Stai all'occhio, kmq.
    Come detto mi incastro prima col paraurti, quel rischio non c'è... anche perchè con la mia altezza da terra quando ci sono dossi e buche devo necessariamente andare a 10 km/h

Pietro pz
    Ospite

Pure a me le montano sempre.
    Occhio che a camminare molto su neve fresca e ghiacciata c'è il rischio che a poco a poco il parafango si riempia di ghiaccio e le ruote non sterzino più.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •