Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: Padre Pio

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Padre Pio

Probabilmente avevo gia' postato un 3D simile..... in ogni caso lo rifaccio.
    Quando vedo articoli cosi'...

E' piu' forte di me. non riesco a non scrivere.

PERCHE' mi chiedo, PERCHE' si debba riesumare la salma di San Pio? Perche' torturare cosi' il suo povero corpo? Che gusto macabro c'e' nell'andare a vedere un cadavere?

Io con tutta la Fede ed il buon senso non riesco a trovare motivi che non siano di puro carattere economico.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Padre Pio

Però 800.000 persone già prenotate per vedere la salma non credo che lo facciano per far arricchire gli operatori turistico-alberghieri di S. Giovanni Rotondo...
    Loro saranno contenti ma i fedeli credo che vadano per altre ragioni...

***eleonora***
    Ospite

operazione commerciale....

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Non voglio sembrare sacrilego, però io dubito fortemente che sia un santo, che i suoi miracoli siano di origine divina...
    Secondo me ha preso per i fondelli a tutti...

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Probabilmente avevo gia' postato un 3D simile..... in ogni caso lo rifaccio.
    Quando vedo articoli cosi'...

E' piu' forte di me. non riesco a non scrivere.

PERCHE' mi chiedo, PERCHE' si debba riesumare la salma di San Pio? Perche' torturare cosi' il suo povero corpo? Che gusto macabro c'e' nell'andare a vedere un cadavere?

Io con tutta la Fede ed il buon senso non riesco a trovare motivi che non siano di puro carattere economico.

Beh... torturare... non dimenticare che... è morto!...
    Neanch'io riesco a trovare altri motivi se non quelli economici...

Mi ha colpito di come sia in perfetto stato di conservazione!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Beh... torturare... non dimenticare che... è morto!...
    Neanch'io riesco a trovare altri motivi se non quelli economici...

Mi ha colpito di come sia in perfetto stato di conservazione!
    Sul viso portava una maschera in lattice se non erro...

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio
    Esatto..

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Ho conosciuto di persona S.Pio da Pietralcina.
    Sono stato da Lui da adolescente nel 56,57 e 58'.-
    In autostop la terza(Camion con rimorchio, e con le strade di allora, ben 13 ore per arrivare a Foggia)
    Con il treno le prime due volte, con altri ragazzi coetanei.-
    Su 8 ragazzi, la assoluzione nella Confessione, il Padre, l' ha data solo a me, ma non perchè facessi meno "cazzate" degli altri, anzi!, ma solo per il pentimento che il Padre riusciva a scorgere in me e non negli altri.
    Ho avuto molte prove delle sue "doti" soprannaturali.
    Devo molto a Lui, alle confessioni che ho fatto da Lui.-
    Sono stato giù a S.Giovanni Rotondo 4 anni fa, come "ringraziamento" della "Sua mano" che mi ha tenuto "sul capo" nella mia vita.-
    Da peccatore qual sono, la sento tutt'ora alla stregua dell "Angelo Custode".-
    La "riesumazione" della salma di un Santo, è ormai prassi consolidata nella Chiesa.-
    Rendere "onore" , sia pure al corpo, di un Santo, non ha nulla di disdicevole.-
    Poi ognuno sente, a "modo suo", il dare importanza a questo fatto.-
    Personalmente, anche se conosciuto di persona, non sento molto la cosa.-
    Sento immensamente però, quello che mi ha trasmesso, quello che di incommensurabilmente prezioso mi ha dato.
    Un aiuto alla Fede, in un periodo critico(adolescenza-prima giovinezza) della mia vita, mi ha poi fatto gustare la vita tramite la Fede, nonstante le mia pochezza e debolezza. Grazie anche a te Padre Pio, per quel centuplo che ancor oggi sto gustando quaggiù.
    Una parola per le "critiche" che si fanno su "queste cose", circa un tornaconto economico:
    Non credo assolutamente che quella del tornaconto sia una spinta in queste occasioni. Semmai una conseguenza e non sempre cercata.
    50 anni fa, quando andavo giù, il paese di S.Giovanni Rotondo, non era certo quello di oggi.
    Quando sono stato ultimamente non lo riconoscevo più. Ora più ricettivo e più vivibile.-
    Ricordo che nel 1957 io ed i miei amici, nel tempo che si doveva stare giù per potersi confessare dal Padre(ci si prenotava, e si attendeva 4 o 5 gg), non avendo molta voglia di pregare o stare in Chiesa, si passava il tempo a gironzolare nel vecchio paese; ed in un pomeriggio assolato ci venne voglia di prendere un gelato. Acquistammo un cono da 40 lire a due gusti: crema e cioccolata(vi erano solo quelli), ed uscimmo a gustarcelo sulla via principale. Via dove da porticine di legno sgangherato, su intravvedevano oltre alle persone, ai semplici mobili di cucina e qualche letto, anche un asino, un paio di caprette......
    Quel gelato, tanto ambito, non si era reso degno di tante aspettative...
    sembrava "unto" e di sapore dubbio...
    nel frattempo ci si erano avvicinati dei ragazzini di 8/12 anni che ci guardavano invidiosi e vogliosi per il gelato che stavamo "consumando"...
    Appena hanno capito che stavamo per buttarlo, perchè immangiabile, ci hanno chiesto se lo potevano avere loro...
    Si allontanarono felici gustando quella "roba gelata" ma abbastanza disgustosa, già leccata in precedenza da noi...
    Sono voluto andare nel vecchio centro, nell'unica viuzza che ancora ricordava vagamente il paese di allora, ho trovato un vecchietto sulla porta di casa, ho chiesto conferma se quella era la via principale del paese di allora....
    mi ha risposto che anche lui faceva fatica a riconoscerla.-
    Era si dispiaciuto, ma ha fatto capire, che sia lui, che i suoi figli ora potevano fare una vita degna di essere vissuta grazie al Santo.-
    E' rimasto molto contento di ritrovare a distanza di mezzo secolo, qualcuno che ricordava il "suo" paese.-
    Molti si scagliano sul "bisness" che a volte sembra invadere i luoghi sacri..
    Ma mi chiedo: cosa e come si farebbe, se migliaia ed anche milioni di persone, che accorrono per Fede, od anche solo per curiosità, in questi luoghi, non avessero i servizi opportuni?
    Dei Bar, degli Alberghi, dei Negozi di "ricordini"......, sembra che facciano scandalo, che "gridano vendetta" , ma senza di essi, sarebbe improbo l'accostarsi a questi luoghi. La popolazione stessa di quei luoghi ha tratto grande giovamento economico, e si sono risollevati da una miseria che di più nera non vi è!
    Come dicevo all'inizio, ho visto solo in piccola parte, alla TV, la "cerimonia" di "pubblicizzazione" delle spoglie del Santo, senza eccessivo entusiasmo.-
    Ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto MM Visualizza Messaggio

Trasparente, però.
    Giusto?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Trasparente, però.
    Giusto?
    Questo non lo so...
    Dubito che sia trasparente però, dicono che il volto era rovinato. D'altronde dopo 40 anni...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •