operazione commerciale....
Non voglio sembrare sacrilego, però io dubito fortemente che sia un santo, che i suoi miracoli siano di origine divina...
Secondo me ha preso per i fondelli a tutti...
“Nel 1999 lo psichiatra Luigi Cancrini firmerà una “perizia psichiatrica su padre Pio”. Scriverà Cancrini: “Una diagnosi psichiatrica relativa al caso padre Pio non è difficile da proporre. Osservando longitudinalmente, il disturbo di cui ha sofferto padre Pio è, secondo il Dsm IV (manuale diagnostico preparato dall’Associazione degli psichiatrici americani e oggi largamente utilizzato anche in Italia e in Europa), un disturbo istrionico della personalità. Osservato trasversalmente, nelle sue manifestazioni sintomatiche più evidenti, il suo è un disturbo di trance dissociativa. I criteri di ricerca per il disturbo di trance dissociativa sono di ordine sintomatico e culturale.”
Quando vedrò compiere dei miracoli (accertati), sia in vita che da morti da parte di tali psicologi/psichiatri allora potrò dare credibilità a tali personaggi.
A chiacchiere so bravi tutti. Far scomparire un tumore in metastasi in nemmeno 24 ore non riesce mai a sta gente, chissà perchè!?![]()
Ultima modifica di Conte; 24/04/2008 alle 15:05
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
sinceramente lascio la fede ai fedeli e me ne infischio del resto.
Se il demonio ci toglie le sofferenze che ben venga. A te che te frega come avviene se poi stai meglio.E non mi sembra che Padre Pio invocasse il demonio quando pregava ed operava prodigi.
E poi ricorda, anche il demonio è divino. Analizza l'etimologia della parola lucifero.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
A parte che secondo me uno psicologo/psichiatra non poteva dire altro... lui analizza i fatti dal suo punto di vista, da esperto in quel campo non può che dire che è una persona con disturbi di questo o quel tipo eccetera...
Io non conosco alla perfezione la storia di padre Pio, ma il giretto che ho fatto a S. Giovanni Rotondo (senza perdermi in acquisti inutili) mi ha fatto piacere![]()
ci son stato circa 5 anni fa in quel di San giovanni Rotondo, tra lascio quello che riguarda l'aspetto della cittadina a dir poco sconfortevole (vedermi il Mc Donalds mi ha lasciato di stucco) una cosa ho chiesto al santo di Pietralcina, una grazia per il mio piccolo sempre ammalato ebbene posso dire che la grazia e' avvenuta.![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Segnalibri