Va a lavurà, barbun
Stattinne a'ccasa
Beh, basta evidenz........![]()
Ultima modifica di alb; 02/05/2008 alle 10:42
Mamma mia Buros, ma in ditta da te sono così tremendi o ti fai troppi scrupoli tu? (ho letto prima il messaggio editato). Sono ferie, sono un tuo diritto e le devi fare. Disponibilità ne dai fin troppa, non vedo come possano lamentarsi (lo faranno magari, ma hanno solo da metterti in un piedistallo. Vedessi come mi comporto io! Ad esempio io non chiedo le ferie ma le comunico, ho imparato a mie spese che è meglio essere decisi-aggressivi su certe cose)
Non sono tremendi, sono io che mi faccio scrupoli.
Il mio errore è stato quello di abituarli cosi, me ne rendo conto e potendo tornare indietro non lo rifarei più.
Probabilmente se chiedessi le ferie me le darebbero cmq anche senza farmi vedere cosi disponibile, sono io che mi sento di dover dare di più cosi da "costringerli" a sentirsi in obbligo nei miei confronti (che poi cosiccome me le darebbero cmq, magari sarebbero anche capaci di negarmele nonostante la mia disponibilità al 200% se ritenessero che è indispensabile che io rimanga).
Tra l'altro ora che ci penso l'anno scorso non me le hanno concesse subito appena chieste, perchè c'erano già altri due che stavano via un mese (due extra-comunitari) ed in più c'era la mia collega che non si sapeva se sarebbe rientrata a settembre, per cui ho saputo solo l'ultimo giorno di lavoro la conferma delle ferie ma mi avevano cmq detto che era un mio diritto farle (però mi dissero anche che se mi fossi sentito riposato e mi andava, sarei potuto rientrare prima)...
Cmq dato che sono un uomo d'odore ed avevo detto che da sondaggio avrei deciso se andare o stare a casa, e dato che il sondaggio dice 13-9 per "vai a lavorare", ci andrò... e poi è una buona scusa per farmi la doccia, non mi lavo da 2 giorni
Scherzi a parte, potrei benissimo non andare, ma sono sicuro che poi mi sentirei i sensi di colpa fino a lunedi. Almeno andandoci mi scrollerei il peso di dosso e non avrei crisi di coscienza. In fin dei conti sono solo 4 ore e tranquille, non di quelle caotiche della settimana, domani e domenica riposo completo che già è buono per me che lavoro sempre al sabato mattina...
Non andare, devi aggiornare meteobingo!
![]()
GROSSO errore.... fare troppo il bravo, fare troppo il proprio dovere, fare
troppo il disponibile, fare troppo Quello che non dice mai di "NO" facendo
contenti reazionari, bacchettoni, benpensanti , sensi di colpa e papà
preoccupati per l'avvenire dei Figli....
l'ho fatto per 5 anni!... "Renditi indispensabile!" ..."Di sempre di Si"...."Sii
gentile e solerte con tutti"....
Risultato? Ancora precario, e con contratto dal rinnovo sempre più difficile
e con 2 mesi senza soldi.... prospettive per il futuro : ZERO!
Beh...qualcosa l'ho imparata.... ORA so che devo dire "SI" ed essere solerte
Solo con determinate persone ... mentre altri posso davvero "metterli in
coda" , dire "No, non c'ho voglia, t'attacchi, chiedilo a qualcun altro!" (non
così esplicito! Con giri gentili di parole, Obiouvsly.... )
MAI (a parte, come detto, con le POCHE persone CHE CONTANO DAVVERO...)
essere sempre velocissimi e sempre solerti !!!! MAI dire sempre "SI"!!
PORTA SOLO DANNO, LAVORO IN PIU', GRANE IN PIU' , E NESSUN
VANTAGGIO!! Tanto alla fine, se non gli servi, ti buttano via o ti
dimenticano....
il "giusto atteggiamento" è fare le cose richieste... dopo un po' (perchè
se aspetti troppo è controproducente...) ...e senza spaccarsi troppo la
schiena (se le fai "troppo bene" è fatica sprecata, se le fai "male" , ti
viene a danno )
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri