E' una notizia così enorme (pedo*****grafia!) che non ci voglio credere. Dal Bambin Gesù al carcere....
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Truffa e pedo*****grafia: 2 accuse pesanti! Non me l'aspettavo da uno dei migliori cardiochirurgi del mondo...
Arrestato Marcelletti, avrebbe chiesto denaro per curare i bambini malati
Arrestato a Palermo il chirurgo Marcelletti. Le accuse sono di truffa aggravata ai danni dello Stato, peculato, concussione
Il cardiochirurgo pediatrico di Palermo Carlo Marcelletti, finito questa mattina agli arresti domiciliari per truffa aggravata ai danni dello Stato, peculato e concussione avrebbe indotto i familiari dei suoi pazienti a fare delle 'donazioni' in denaro all'Associazione ABC (Associazione per la cura del bambino cardiopatico-Onlus), da lui presieduta e gestita, assicurando una 'corsia preferenziale' idonea ad assicurare al piccolo paziente ed al genitore-accompagnatore un comfort migliore rispetto a quello di un ricovero ordinario.
Ma al cardichirurgo la procura di Palermo contesta pure una attività illecita in relazione ad appalti di forniture sanitarie banditi dall'Ospedale Civico. E per questo a Palermo e nel Lazio sono stati eseguite perquisizioni e sequestri, nei confronti di imprenditori che si erano aggiudicati gli appalti.
L'inchiesta che ha portato all'arresto di Marcelletti era partita nel 2007 in seguito alla denuncia contro ignoti per minacce, presentata da un familiare di un appaltatore dell'Azienda Civico ed è stata eseguita anche con l'ausilio di intercettazioni telefoniche ed ambientali.
Si parla solo di concussione e altri reati, non di pedo*****grafia !
O mi son perso x strada qualcos'altro ?![]()
http://www.repubblica.it/2008/05/sez...arrestato.html
PALERMO - E' stato arrestato a Palermo il medico di fama nazionale Carlo Marcelletti, primario e cardiochirurgo pediatrico presso l'ospedale del capoluogo siciliano. Le accuse nei confronti del sanitario, ora agli arresti domiciliari, sono di truffa aggravata ai danni dello Stato, peculato e concussione. Inoltre, secondo indiscrezioni, il pediatra sarebbe accusato anche di pedo*****grafia in relazione al rapporto che intratteneva con un minore in un contesto extraprofessionale.
Marcelletti, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, si sarebbe fatto dare indebitamente dai genitori dei pazienti somme di denaro, sotto forma di donazioni all'associazione Abc (Associazione per la cura del bambino cardiopatico-Onlus), da lui presieduta e gestita, in cambio di una "corsia preferenziale" idonea ad assicurare ai degenti e al genitore-accompagnatore una sistemazione migliore rispetto a quello di un ricovero ordinario.
In questo modo, secondo gli inquirenti, sarebbero stati sottratti all'azienda sanitaria pubblica ricavi economici che le sarebbero spettati sulla base del regime di cura intramoenia, con condotte fraudolente: da qui l'accusa di truffa aggravata. Secondo la Guardia di Finanza, poi, la destinazione delle somme a un'associazione solidaristica sarebbe stata solo apparente. Dalle indagini sarebbe emersa infatti una gestione illecita dell'ente da parte di Marcelletti. Buona parte dei fondi dell'associazione Abc, secondo l'accusa, sarebbe stata utilizzata per scopi estranei alle finalità dell'ente, tra cui cene e viaggi organizzati dal cardiochirurgo insieme a persone esterne all'associazione.
Infine, Marcelletti si sarebbe appropriato di somme incassate nell'ambito delle attività di visita specialistica che egli svolge all'interno dell'Arnas Civico, che avrebbero dovuto essere riversate nelle casse dell'ente pubblico, fatti salvi i successivi conguagli degli onorari spettanti al medico.
L'indagine, partita nel 2007 in seguito a una denuncia contro ignoti per minacce presentata da un familiare di un appaltatore dell'ospedale, riguarda anche le forniture sanitarie all'Ospedale civico di Palermo. Contestualmente all'arresto del primario, diversi decreti di perquisizione e sequestro nei confronti di imprenditori e società aggiudicatari di appalti banditi dall'azienda ospedaliera palermitana sono stati eseguiti sia in Sicilia che nel Lazio. Inoltre altre tre persone di cui non sono state fornite le generalità, imprenditori sanitari e fornitori di attrezzature ospedaliere, sono indagate a piede libero assieme al cardiochirurgo Carlo Marcelletti per il reato di truffa.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Era un collega di studi (Cattolica di Roma) di amici miei,secchione in eccesso,poi gran guru,.L'animo umano riserva gran sorprese....ma da alcune interviste alla TV non ci stava col cervello da un po'. Mi spiace.
Non mi meraviglia però dalle immagini che avevo di lui.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Ogni persona è innocente fino a condanna definitiva...
Certo però che se la valdità del teorema accusatorio fosse dimostrato in dibattimento...![]()
Il chirurgo ha salvato tante vite. L'uomo forse, e ribadisco forse, ha commesso qualcosa che potrebbe rivelarsi difficile da capire. Onestamente non so cosa pensare.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri