E' inutile sbaraitare se abbiamo un'apparato giudiziario che fa acqua ovunque, sia per dei regolamenti e procedure raccapriccianti, sia per un'ala della magistratura che fa del buonismo e del permissivismo (sapete benissimo che in Italia le pene sono modulabili in base a interpretazioni della legge scritta) pane quotidiano.
cambiamo la giustizia, cambiamo i codici di procedura, ina spriamo le pene detentive, cambiamo le carceri e aumentiamole di numero e vedete poi se la cosa non si placa.
Commissariamo tutte le amministrazioni locali delle regioni sensibili a tale fenomeno, i primi mafiosi lavorano al ciomune, alla provincia, negli uffici tecnici dell'urbanistica, nelle asl.
Depuriamo i pubblici uffici e poi vediamo che fanno le mafie!!!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ciao Cla, ti ringrazio per l'approvazione della "soluzione Aliseo" (possiamo anche farne un brevetto insieme).
Capisco anche il problema nel napoletano.
A differenza di realtà malavitose come possono esserci qui in Puglia, ad esempio, lì c'è una oscura e ancestrale unione tra gran parte della popolazione e la camorra. Lì si intende la camorra non come una criminalità, ma come una risorsa aggiuntiva all'assenza dello Stato.
se lo Stato non è forte, non ha quelle caratteristiche coercitive atte a garantire la libertà dell'individuo da qualunque fenomeno o entità extrastatale, non si fermerà mai il pullulare di nuclei e realtà "alternative".
In un intervista-tema scolastico fatto nelel scuole (in totlale anonimato ovviamente), il 65% dei giovani ha detto che la camorra è una risorsa che garantisce lavoro e stabilità.
Quando hai, dunque, di fronte una realtà popolare incentrata sul fenomeno camorristico (molti di questi giovani sono figli di commericanti che pagano il pizzo, cioè il colmo in pratica, eppure è così) solo una netta e decisa virata coercitiva statale ti può permettere di ristabilire la sovranità nazionale, nella forma dello Stato; un pò come la chemioterapia per i tumori (paragone brutto a farsi, ma più efficace a capire il nocciolo della questione).
Quindi finchè l'Italia sarà così come è oggi, non cambierà mai nulla. Lì capisco Eleonora, lì comprendo il suo dramma e la sua apparente arrendevolezza, frutto di una consapevolezza ormai acquisita negli anni.
personalmente sono un tipo che non si arrende mai, ma lo dico sempre, se fossi nato a Napoli non sarei mai riuscito ad iscrivermi a questo forum, perchè oggi sarei già in una bara. Ciao!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ho capito Clà, io sono d'accordissimo con te. Però comprendo la sofferenza di una donna in quella situazione, questo sì.
Io qui a Lucera, nonnstante c'è anche qui la delinquenza, non ho problemi di nessun tipo e vivo serenamente, proprio perchè ho sempre reagito e non ho mai inghittito bocconi amari, proprio per non sentirmi frustrato.
E' ovvio che per atteggiarsi e vivere così ci vogliono i ******** sotto, è inutile nasconderlo. per fortuna non mi manca il coraggio e sono sereno per questo, consapevole che magari un giorno o l'altro mi può andare male.
Mi rifaccio sempre ad una famosa frase di Ezra Pound, a cui mi rifaccio sempre anche nel mio quotidiano e nella mia vita: “Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non vale niente lui o non valgono niente le sue idee”![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Allora mi trasferisco su Plutone...
Lo so che la criminalità, organizzata e non, è ovunque, ma ci sono posti più tranquilli e meno contaminati di Napoli... Purtroppo finchè non ci sarà una massiccia volontà di Stato e popolare di cambiare le cose, è ovvio che sarà sempre così! Allora invece di deprimermi vedendo tutta questa m***a preferisco spostarmi in un posto dove posso godere meglio la vita e quando le cose miglioreranno, posso anke tornare...
Ultima modifica di Zeus; 10/05/2008 alle 16:34
Segnalibri