Già che ci sono, sai cosa piuttosto mi ha fatto particolarmente piacere?
Il mea culpa di Calderoli trasmesso a Gheddafi sulla vicenda della maglietta.
Spero che abbia capito che una persona che ricopre certi incerichi non può lasciarsi andare a certe esibizioni!
![]()
In parte sì e in parte no. I primi nemici del liberalismo sono (storicamente) le destre populiste e fasciste. Non è che lamentarsi contro lo strapotere del mercato sia necessariamente di sinistra. Anzi. Le politiche di chiusura e dazi, poi, sono state l'anticamera a quasi tutte le guerre recenti.
Non solo: è di sinistra, secondo te, proteggere i contadini europei imponendo dazi altissimi e blocco alle importazioni penalizzando così (per esempio) i contadini africani che non possono smerciare i loro prodotti da noi?
Che il liberalismo e il mercato attuale abbiano fatto danni è palese. Se ne esce correggendolo, o inseguendo chimere isolazionistiche che altro non sarebbero se non il mantenimento del potere nelle mani dell'Occidente a scapito degli Emergenti?
Banche e petrolieri. Se i mutui sono in crescita è perché i tassi di interesse sono cresciuti: le banche ci guadagnano con politiche protezionistiche a cui puoi opporti con una più completa liberalizzazione (tipo la portabilità dei mutui). Ma se uno ha un mutuo variabile si cui prima pagava il 5% e ora il 7%, non è un problema di banche. Petrolieri: stanno facendo un sacco di soldi, ma il primo petroliere d'Italia, l'ENI, è suo. E' del ministero dell'economia.
Tremonti andrà contro le banche (ma non contro le assicurazioni: ve lo anticipo). E questo perché le principali banche italiane non sono mai state tenere con lui e con il suo modo di tenere i conti pubblici, così come tenera non è mai stata la BCE. Vuole avere le mani più libere e, come suo solito, traveste una lotta di potere in una campagna demagogica.
A me piacerebbe una cosa molto semplice: la crisi non la pagheranno i poveracci con i bassi redditi, ma quelli con i redditi più elevati. Petrolieri, banchieri, automobilisti, notai, padroni di televisioni che sia...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
stò cercando una dichiarazione di Tremonti quando era ministro, un attimo.![]()
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
le mie idee sulla "Berluscocrazia" restano sempre le stesse, ma sto cercando
di avere un atteggiamento il più "neutro" possibile sul governo e su tutta la
faccenda... della serie "ok, la speranza è l'ultima a morire...anche i 2 anni di
sinistra sono stati UN DISASTRO (per me eh?) , vediamo questi che fanno..."
mi aggrappo a questo "pensiero debole", quasi "Qualunquista" (lo è...) e anche
alla speranza che , siccome le cose vanno MALE, "qualche cosa si dovrà fare
per forza" e NON sarà possibile falcidiare (COME AL SOLITO!) le
classi medio-basse, che a causa del Carovita, non comprano più o lo fanno
meno e "Cinese" (crisi dei consumi.... si parla anche del 2-3% rispetto allo
scorso anno, con media diffusa 1,6 %.... )
boh...chi vivrà vedrà...nella vita succedono cose strane.... come ebbi modo
di scrivere qui, sotto la Moratti vidi il mio stipendio aumentare di 223 euro
mensili () e mi pagarono anche gli arretrati !!! Non perchè era
Santa ma perchè dovette obbedire a non so che c.. di direttiva Europea
(benedetta sia e fu !!) ... sotto la Sinistra sono finito LETTERALMENTE IN
ROVINA (ancora devo capire BENE se per colpa "sua" o di altre circostanze,
forse entrambe le cose.... )
Boh (e 2...) Chi Vivrà , Vedrà....
C.
![]()
Ultima modifica di C.R.; 10/05/2008 alle 15:45
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
A me sentir parlare di controlli, di prezzi imposti, di dazi ecc. ecc. ecc. fa scompisciare.
E soprattutto mi fa venir voglia di sentire l'opinione di tutti i paladini dell'anticomunismo .......![]()
![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sì certo ........
E' notorio che i primi a rimetterci quando tira aria di crisi siano "i ricchi" e non "i poveri" .......
Ma tornando IT.
Visto che non c'è nessun tesoretto mi aspetto che non solo non venga varato alcun decreto, ma che non si parli più nemmeno per sbaglio di tagli generalizzati dell'ICI, detassazioni varie (a cominciare dagli straordinari) ecc. ecc. ecc.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sarà qualunquista ma secondo me è questo l'approccio che manda avanti un paese, non certo il trinariciutismo beota e rabbioso che con le elezioni mi pare proprio sia riesploso come una epidemia di influenza. Condivido quel che dici anche se qualcuno ti potrà rinfacciare di avere idee bislacche, tanto sbagliate da essere condivise da un neofascista berlusconiano come mi si dice di essere qua e la tra le righe...![]()
Segnalibri