Sicuro... diciamo che l'ho letto varie volte. Noto che anche Wikipedia lo riporta
http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_..._dei_sequestri
La droga è sempre stata attività redditizia, giù tutti sapevano che c'erano almeno un paio di "raffinerie" di eroina. Ma la mia sensazione è che per entrare nel giro "grosso", quello che ti permette di trattare direttamente coi colombiani e gli asiatici in posizione di forza, sia necessario disporre di un capitale sostanzioso.
Altrimenti continui a fare il rivenditore per conto terzi...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ci sarà pure un motivo del perché gli ebrei scelsero Barabba nel ballottaggio contro Gesù.
Questi discorsi mi sembrano veramente inutili: dato che sono in TANTI a dire una cosa, allora la cosa è TANTO vera. Manco per la cippa: potrebbe benissimo non essere così.
Potrebbe essere, per esempio, che un clima di isteria possa nascere sulla base di fatti verissimi ma che vengono poi amplificati, ripetuti sino alla noia, esaltati.
Già successo molte volte nella storia. I tedeschi ad un certo punto si convinsero, o furono convinti, che gli ebrei erano la causa di tutti i loro mali.
A me terrorizza enormemente di più il vuoto pneumatico nella testa di larga parte dei nostri ragazzi: quella sì che la vedo come la principale minaccia al nostro futuro.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Forse non lo vuole ammettere semplicemente perchè tutti i numeri a disposizione negano che ci sia.
Sono certo che il giorno in cui i numeri diranno che c'è stato un raddoppio di tutti i crimini nemmeno lui lo negherà.
Forse quel giorno qualcuno inizierà a dire che il Paese è migliorato però ...
Così come ci sono zone in cui a volte si scappava e oggi si gira tranquillamente (ogni riferimento alla mia zona d'infanzia è puramente voluto).
2 casi che da soli non fanno alcuna statistica che si annullano reciprocamente.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Peccato che "i tanti" nonchè "raccolti in modo omogeneo un po' ovunque" si chiamino statistiche e neghino quanto vai affermando.
Ma tranquillo ... Sono io che devo farmene una ragione ...
Una cosa è sicura in compenso: 'sto Paese è diventato un Paese di paranoici.
Invece incapace di leggere una qualsiasi statistica lo è sempre stato; in questo senso è ancora come una volta ........
Comunque tanto per dimostrare quanto equilibrato e distaccato e equidistante sia il metro di giudizio un forse tentato rapimento fallito ha scatenato le bestie.
Un pestaggio (forse di matrice politica; da dimostrare) certamente effettuato ai danni di uno che esce da un centro sociale viene ignorato.
a Novara i cittadini sono stufi di sta gente
La Prealpina
Novara, quattro molotov contro un campo nomadi: nessun ferito
Il maltempo spegne le fiamme. L’accampamento ospita una trentina di roulotte e diverse baracche
Quattro bottiglie molotov sono state lanciate, nella notte tra sabato e domenica, contro il campo nomadi di via Fermi, in quella che, nella zona di Santa Rita, viene definita Regione Abbondia. Il campo, da anni al centro di forti polemiche da parte dei residenti che abitano vicino alla struttura, ospita alcune baracche e una trentina di roulotte. Tre delle bombe incendiarie sono finite direttamente all'interno del campo rom, una quarta, invece, ha terminato la sua corsa contro la recinzione, rimanendo all'esterno della stessa struttura che ospita i nomadi, dalla parte opposta all'ingresso. Le molotov, fortunatamente non hanno provocato alcun danno, perché, nella zona, come nel resto di Novara, si era appena concluso un violento temporale. Sul posto, oltre alle Volanti e agli uomini della Polizia scientifica, che hanno raccolto i primi indizi utili a individuare gli autori del gesto, anche una squadra dei vigili del fuoco del comando di via Generali, che si sono occupati di spegnere i restanti principi d'incendio nati dalle altre bombe.
I nomadi del campo rom hanno raccontato ai poliziotti di aver sentito chiaramente, poco prima del rumore dell'esplosione delle bombe molotov, il rumore di alcuni scooter, o motociclette, che si erano avvicinati alla zona del campo. Rumori che, poi, dopo l'esplosione, non hanno più sentito Probabilmente il lancio è stato effettuato in corsa. Gli autori del gesto, poi, si sono velocemente dileguati.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri