Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
ROTFL!
Fosse così facile indovinare la sestina del superenalotto.
Poi quando avrai deciso se il forum è degno del tuo prezioso tempo allora ci dirai come chi hai votato intende regolamentare l'immigrazione aldilà della demagogia che tanto ti piace (sentire, probabilmente, e rilanciare come evidente).
In ogni caso questo intervento è estremamente coerente; siccome non hai capito come si utilizza un forum è normale che vi partecipi postando messaggi vuoti (leggasi a semplice domanda non sei in grado di rispondere e invece di dirlo chiaramente consumi inutilmente banda).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Diffido dei Tuttologi: faccio fatica a sentirmi esperto e dare consigli nel mio campo, figuriamoci se mi metto a dare dei consigli su come limitare i danni dell'immigrazione clandestina. Lo scopo del mio voto è proprio quello di delegare chi se ne occupi per me nel modo migliore. La Tuttologia la lascio a chi è più intelligente di me.
Ritengo comuqnue importante che in Europa, in qualunque paese, questo tema sia un nodo centrale della politica. Indipendentemente che ne parli il PD o il PDL o il VDT o il TGF o il DKN. Ma per molti qua (e non solo) non è così ,prevale la faziosità sulla logica.
Siccome l'hanno detto gli avversari politici allora è un tema inutile: "tanto l'immigrazione non si potrà fermare (concetto intelligentissimo davvero)
![]()
Guarda che sei su un forum web.
Non su un convegno al Mit o alla Columbia o alla UCLA dove prima di parlare devi esibire un curriculum da premio Nobel ...
(A margine: chi se ne è occupato nel modo migliore visto che dal '94 in poi si sono succedi 5 governo di segno alterno e il problema, curiosamente, è rimasto tale e quale? Forse che l'immigrazione in quanto tale non è il problema, ma invece lo è la lentezza e "l'azzeccarbugliaggine" della giustizia)?
In effetti non è affatto un concetto intelligentissimo.
E' quanto di più stupido si possa "partorire" visto che trattasi di trivialissima presa d'atto di quanto la storia insegna fin dai suoi albori.
Almeno fino a quando non saranno operativi i campi di forza.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La storia insegna anche che in determinate condizioni è impossibile impedire ai fiumi di esondare.
Ciò non significa che:
1) i fiumi siano una relatà negativa a priori (e ci mancherebbe altro)
2) non si debba provare senza tregua a contenerne l'esondazione
3) io non mi senta di dire che è necessario curarne gli argini, anche se non essendo ingegnere civile non posso dare consigli tecnici.
Per l'immigrazione vale lo stesso concetto.
![]()
Vale in teoria, ma molto in teoria lo stesso concetto.
Perchè dove scorre un fiume lo sai sempre a priori.
Dove scorre l'immigrazione no.
Ergo costruire un argine migliore su un percorso noto è facile.
Costruirne uno senza sapere il percorso è quel filino più complicato.
La cosa incredibile è dover discutere su simili banalità.
Quando invece bisognerebbe discutere, aridaje, del problema vero.
Quello tra parentesi nell'altra metà del post precedente ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il problema dell'immigrazione dov'è se non nella lentezza e azzeccagrabugliaggine della giustizia che nessuno fino ad ora è mai riuscito a risolvere?![]()
E'proprio una giustizia efficiente l'argine metaforico di cui parlavo, non certo nuove "grida" piene di minacce insulse per i clandestini.
![]()
20 post e poi alla fine siamo arrivati a dire che concordiamo sul vero problema? Potevamo fare prima.
Una giustizia efficiente è il miglior deterrente contro ogni pratica criminale, dalla più piccola alla più grande.
Una giustizia efficiente invoglia chi ha deciso di dedicare la propria vita al crimine, grande o piccolo che sia, a cercare lidi dove le sue maglie sono più penetrabili.
Temo però che il mio desiderio di giustizia efficiente resterà un'illusione anche stavolta.
Preferirei evitare di disquisire sul perchè perchè sarebbe troppo lungo.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri