Il ragionamento è giusto, quando le tue finanze servono non solo a te, ma anche alla famiglia.
Le macchine con buone prestazioni e belle a vedersi in genere sono anche le più costose. E' chiaro che uno scapolo di 50 anni con un buon reddito comprerà una bella macchina scattante, funzionale e accessoriata, non la Multipla. Ma i padri di una famiglia media se mirano a quel segmento sono solo egoisti.![]()
Questa Renault è la macchina di mia figlia e del marito,che la usano per tutto comprese grosse trasferte per le vacanze,le volte che mi hanno portato con loro,l'ho apprezzata per la comodità,il fatto che si trasforma l'interno in pochissimo, somiglia più ad una piccola barca che ad un'auto.
Considerata la capacità di carico degli interni,fuori ti viene di considerarla pure di dimensioni contenute...
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Anch'io ti consiglio la Gran Scenic, mi sembra molto bella e spaziosa , e sono d'accordo anche con il 1.5, andrà un po' piu' piano, ma chi se ne frega.
Con i tempi che corrono, meglio risparmiare su tutto.
SE non costasse un'eresia , me la comprerei anch'io ( la mia Clio 1.2 a benzina ha superato i 200000 km ).![]()
Se ricordo bene che auto guidi, mi rendo conto che per te un ragionamento di economia familiare sia difficile da capire. E' ovvio che, anche a una certa età, non vale per "tutti" ma per coloro che, pur non avendo problemi economici di sorta, non possono "scialare" e non possono, se sono persone responsabili, far mancare ai propri familiari cose più importanti di una macchina potente.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
A dire il vero contestavo il fatto che generalizzassi sulle fasce di età, e in ogni caso i ragionamenti di economia famigliare si fanno in base alle risorse a disposizione, non li fa solamente un netturbino (giusto per citare una categoria che non percepisce un reddito elevato).
![]()
Ma no, povera donna! Se fosse per lei si comprerebbe una Punto arrangiandoci, sono io che pretendo qualcosa di meglio.
Il motivo per cui tendo a preferire monovolume o multispazio alle station wagon è legato soprattutto all'esperienza di averle guidate entrambe. Le monovolume hanno la guida alta, ti migliora la vista in modo incredibile e non ti becchi gli schizzi dei tir in autostrada. Generalmente sono più corte, anche se non di molto e si parcheggiano meglio, anche nelle navi.
Ps. Naturalmente il vantaggio ci sarebbe anche sui suv e fuoristrada, solo che generalmente costano di più.
Segnalibri