Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 137
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Forse ci sono con la macchina

Citazione Originariamente Scritto da Tzor Visualizza Messaggio
    Con quei consumi il gpl rimane sempre più conveniente del diesel. Risparmi circa 1.50 euro ogni 100km confronto al diesel (e inquini meno)
    Ma quanta di quella parte è sempre solo gpl e quanta benzina? Non lo so, io non alcuna esperienza in gpl, però temo che userei parecchio anche la benzina, non fosse altro che per la fatica di rifornirmi due volte, magari da distributori diversi, anziché una sola.

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Beh se fosse così tutti dovrebbero comprare auto con il motore base dopo una certa età. Non mi risulta e non comprendo il ragionamento.
    Il ragionamento è giusto, quando le tue finanze servono non solo a te, ma anche alla famiglia.
    Le macchine con buone prestazioni e belle a vedersi in genere sono anche le più costose. E' chiaro che uno scapolo di 50 anni con un buon reddito comprerà una bella macchina scattante, funzionale e accessoriata, non la Multipla. Ma i padri di una famiglia media se mirano a quel segmento sono solo egoisti.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Questa Renault è la macchina di mia figlia e del marito,che la usano per tutto comprese grosse trasferte per le vacanze,le volte che mi hanno portato con loro,l'ho apprezzata per la comodità,il fatto che si trasforma l'interno in pochissimo, somiglia più ad una piccola barca che ad un'auto.
    Considerata la capacità di carico degli interni,fuori ti viene di considerarla pure di dimensioni contenute...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

meteoman
    Ospite

Anch'io ti consiglio la Gran Scenic, mi sembra molto bella e spaziosa , e sono d'accordo anche con il 1.5, andrà un po' piu' piano, ma chi se ne frega.
    Con i tempi che corrono, meglio risparmiare su tutto.
    SE non costasse un'eresia , me la comprerei anch'io ( la mia Clio 1.2 a benzina ha superato i 200000 km ).

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteoman Visualizza Messaggio
    Anch'io ti consiglio la Gran Scenic, mi sembra molto bella e spaziosa , e sono d'accordo anche con il 1.5, andrà un po' piu' piano, ma chi se ne frega.
    Con i tempi che corrono, meglio risparmiare su tutto.
    SE non costasse un'eresia , me la comprerei anch'io ( la mia Clio 1.2 a benzina ha superato i 200000 km ).
    Alla tua età andavo in giro con una mini 3 cilindri usata.

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ma quanta di quella parte è sempre solo gpl e quanta benzina? Non lo so, io non alcuna esperienza in gpl, però temo che userei parecchio anche la benzina, non fosse altro che per la fatica di rifornirmi due volte, magari da distributori diversi, anziché una sola.
    Una volta che hai il gpl cerchi il più possibile di usare quello. Almeno il 90% dei km lo faresti a gpl. Usi il gpl come carburante primario, il serbatoio della benzina lo tieni sotto la metà e solo come scorta

Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Beh se fosse così tutti dovrebbero comprare auto con il motore base dopo una certa età. Non mi risulta e non comprendo il ragionamento.
    Se ricordo bene che auto guidi, mi rendo conto che per te un ragionamento di economia familiare sia difficile da capire. E' ovvio che, anche a una certa età, non vale per "tutti" ma per coloro che, pur non avendo problemi economici di sorta, non possono "scialare" e non possono, se sono persone responsabili, far mancare ai propri familiari cose più importanti di una macchina potente.
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Il ragionamento è giusto, quando le tue finanze servono non solo a te, ma anche alla famiglia.
    Le macchine con buone prestazioni e belle a vedersi in genere sono anche le più costose. E' chiaro che uno scapolo di 50 anni con un buon reddito comprerà una bella macchina scattante, funzionale e accessoriata, non la Multipla. Ma i padri di una famiglia media se mirano a quel segmento sono solo egoisti.
    In realtà basta dare un limite di bagagli alla moglie e comprarsi una normalissima station wagon...

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da giesse59 Visualizza Messaggio
    Se ricordo bene che auto guidi, mi rendo conto che per te un ragionamento di economia familiare sia difficile da capire. E' ovvio che, anche a una certa età, non vale per "tutti" ma per coloro che, pur non avendo problemi economici di sorta, non possono "scialare" e non possono, se sono persone responsabili, far mancare ai propri familiari cose più importanti di una macchina potente.
    A dire il vero contestavo il fatto che generalizzassi sulle fasce di età, e in ogni caso i ragionamenti di economia famigliare si fanno in base alle risorse a disposizione, non li fa solamente un netturbino (giusto per citare una categoria che non percepisce un reddito elevato).

Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    In realtà basta dare un limite di bagagli alla moglie e comprarsi una normalissima station wagon...
    Ma no, povera donna! Se fosse per lei si comprerebbe una Punto arrangiandoci, sono io che pretendo qualcosa di meglio.
    Il motivo per cui tendo a preferire monovolume o multispazio alle station wagon è legato soprattutto all'esperienza di averle guidate entrambe. Le monovolume hanno la guida alta, ti migliora la vista in modo incredibile e non ti becchi gli schizzi dei tir in autostrada. Generalmente sono più corte, anche se non di molto e si parcheggiano meglio, anche nelle navi.

Ps. Naturalmente il vantaggio ci sarebbe anche sui suv e fuoristrada, solo che generalmente costano di più.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •