... ecco, parliamone
http://www.corriere.it/cronache/08_m...box_primopiano
Io ci abito.
O quantomeno, fino a un paio di anni fa anche gli appartamenti adiacenti al mio erano in questo stato.
Poi qualche ingiunzione e qualche doverosa presa di posizione da parte degli altri inquilini (tra i quali albanesi e pakistani regolari) hanno fatto sì che in quegli appartamenti oggi vivano teoricamente due famiglie, anche se di gente ne gira parecchia ancora oggi.
Parliamone.
Non sono Rom, quindi non vanno di moda ultimamente; non sono italiani, quindi i soliti so-tutto-io-tu-sei-un-lurido-razzista-bastardo avranno da ridire, ma la situazione è ahimè questa.
E non abito in una grande città, ma in un paesotto che ha la fortuna di essere attraversato da una linea ferroviaria che lo collega a Milano.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Temo di non aver colto il riferimento a Zapatero ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Zapatero, in quanto primo ministro spagnolo, che ultimamente ha tanto a cuore il destino dei migranti sul suolo italiano, non vedo perchè non dovrebbe interessarsi anche di queste situazioni pazzesche che si verificano un po' ovunque da queste parti.
Tutto qui.
Stefano Giorgetti
allora ragioniamoci sopra.
secondo me vuol dire che non estono razze o nazionalita` diversa dalle altre,ma solo gli istinti e i valori inculcati dall`ambiente in cui si vive.
in una societa` dove conta solo il profitto,tutti ,dico tutti abbiamo la possiblita` di avere un conterraneo o connazionale tentato dal guadagno senza scrupoli.
Zapatero in persona è colui che ha smentito le frasi di alcuni suoi ministri (o sottosegretari, non so manco cos'erano).
Ergo il riferimento è pure errato.
E poi in Spagna evidentemente nel farsi gli affari altrui hanno a cuore il destino dei deboli non dei bastardi sfruttatori (italiani o stranieri che siano poco importa) che si arricchiscono alle spese di clandestini che magari non vorrebbero essere qui per delinquere.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non diciamo cavolate, stai parlando di quello che ha mandato l'esercito a Ceuta e Melilla per sparare contro questi poveri deboli che cercavano di entrare clandestinamente nel territorio spagnolo, di quello che accoglie sì gli zingari ma che non si fa problemi a rispedire a calci nel sedere i clandestini a casa loro.
Quindi, caro Zapatero... dicci come fare!
Stefano Giorgetti
si in effetti la spagna che ha tollerato l'apertura del fuoco da parte dei soldati marocchini sui disperati che stavano cercando di forzare il cordone di sicurezza ed entrare nell'enclave iberica sinceramente credo dovrebbe pensarci un'attimo prima di bacchettare l'Italia...
"A montagna la e sempre a montagna..."
Segnalibri