Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Minimalista nella maniera più assoluta! Mica vado al mare per viverci... Mi ci faccio il bagno, prendo la tintarella, cazzeggio con gli amici, rimorchio le gnocche e basta...![]()
io adoro lo scoglio!!! mi piace fare il bagno dove l'acqua è alta e poi lo scoglio è la roccaforte dei veri amanti del mare...niente chiasso, si è sempre i soliti 5 e ci si conosce, si possono fare i tuffi e si torna a casa senza la sabbia appiccicata! io riesco a prendere anche il sole (anche se la cosa non è che mi interessi molto...tanto sono la sorella gemella di Casper) con una sedia in legno in un posto strategico...c'è lo scoglio che si fa piano a scendere dolcemente in acqua così sono seduta ma con le onde che mi bagnano i piedi e non soffro nemmeno il caldo!
da quando la Puglia è diventata una grande meta del turismo, in spiaggia ci vado sì ( e rigorosamente a quella libera o, quando sono a Brindisi, a quella con ingresso a pagamento - 50cent - che ti consente di avere una spiaggia immensa pulita dove puoi sistemarti con le tue cose!) ma il caos non mi piace tanto...infatti quando vado a trovare i nonni al mare sto in spiaggia dalle 8.30 alle 11 e dalle 17 alle 20 con ultimo tuffo agli scogli sulla strada per tornare a casa!!! aaaah che bello...
il minimo occorrente: sdraio/asciugamano, crema solare protezione 50!!!, riviste o enigmistica, pettine perchè sennò mi si annodano tutti i capelliiii, acqua. Poi ci sono molti optional a seconda della giornata in programma :D
quando sono dai nonni, solo un asciugamano!
Facendo un primo bilancio, i più esperti o veri amanti del mare tendono al minimalista, poco affollato, meglio se libero e con pochi o senza servizi ed apprezzano la selvaggia scomodità (per esempio quella degli scogli).
Per contro, i terragnoli o cittadini, timorosi dell'acqua, poco avvezzi all'habitat marino, tendono ad essere superflui o addirittura ridondanti, prediligendo spiagge con molti servizi, addirittura con scogli di cemento artificiali (quell'esempio che ho letto in questo thread del bagno di Livorno per me sarebbe un'esperienza degna di Fantozzi o mister Bean), ombrelloni, sdraio, cibarie, bevande e orpelli vari, più c'è gente meglio è, e la presenza del mare alla fine sembra quasi un optional coreografico.
![]()
Segnalibri