Chiedo di chiudere il thread,visto che un giovane e' in gravi condizioni.Con i manganelli e i carri armati sono capaci tutti a “governare”. Persino Pinochet ci riusciva.
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Ma come fate a ragionare per stereotipi.... mamma mia... uno tira un sasso verso le forze dell'ordine queste ultime caricano uno cade dall'impalcatura ed ora è colpa dei CC ma stiamo scherzando.......
Un agente del reparto mobile della questura di Napoli è rimasto ustionato in seguito al lancio di una bottiglia molotov da parte dei manifestanti anti discarica di Chiaiano. Le sue condizioni nons arebbero gravi. Un funzionario di polizia, invece, è rimasto contuso sempre durante gli scontri. La questura ha riferito di non essere a conoscenza delle condizioni di salute del ragazzo caduto dal parapetto e di non avere trovato sue tracce nei pronto soccorso degli ospedali cittadini
Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C
mi mancherai Tubular
Caspita, sono MESI che lì ci sono questi casini...
Come mai qualcuno si sveglia solo adesso???![]()
12:20Chiaiano, torna la calma e si contano i feriti
Torna la calma apparente, anche se la tensione è altissima, a Chiaiano. La polizia registra due feriti, un funzionario colpito dal lancio di pietre e un agente con ustioni al braccio dopo il lancio di bombe carta. Tra i manifestanti molta confusione. Si parla di tre, quattro contusi, oltre che del ragazzo caduto da un parapetto nel fuggi-fuggi. Un altro ragazzo sarebbe stato ferito alla testa. Questi ultimi due sono stati condotti all'ospedale di Giugliano. Circola anche una voce di una donna incinta caduta che avrebbe perso un bambino, ma non ci sono conferme. La carcassa dell'autobus incendiato ieri è stata rimossa. Anche alcuni operatori del 118 sarebbero rimasti contusi
Sta diventando una guerriglia.
Spero non sia vera la storia della donna incinta che avrebbe perso il bambino negli scontri. Fosse così, ad onor del vero, sarebbe grave la colpa della donna. Comprendo i motivi della protesta, ma recarsi in simili condizioni in quella bolgia è da irresponsabili.![]()
Tu col tuo topic (in particolare con parole tipo "Invece di protestare e rompere le scatole") metti in discussione il diritto democratico di manifestare il dissenso. Considerando anche che protestano contro una porcata di discarica (su terreno tufaceo, ma siamo impazziti?) da costruire praticamente dentro la città, il loro diritto aumenta.
Bravo a parlare, volevo vedere se ti costruivano una mega discarica a due passi da casa cosa facevi...
Rettifica per cosa???
Perchè dovrei dire la gente fa bene a tirare i sassi alla forze dell'ordine e son quest'ultime che caricano???
C'è un decreto legge, dereto legge ha validità immediata dalla pubblicazione su GU e queste persone non fanno altro che andare contro alla legge.
POi per info le manifestazioni devno essere autorizzate dala questura.
il messaggio politico sembra chiaro ed inequivocabile: nessuno si permetta più di protestare. Chiaiano rappresenta lo zoccolo duro della “resistenza”, e la strategia è chiaramente quella di colpire lì per scoraggiare altrove altre barricate ed altri presidi.
Infatti,se si considera che un’altra grande strada che conduce alle cave era completamente sguarnita da mezzi della polizia, si deduce che l’intento non fosse affatto quello di preparare il terreno all’arrivo dell’esercito. Si confermerebbe invece l’azione delle forze dell’ordine come puramente dimostrativa del potere delle istituzioni: discarica o non discarica, qui la comandiamo noi. Ma,noi siamo lo “stato”, ed il popolo è “sovrano” solo quando deve darci il “mandato”.
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Segnalibri