Pagina 21 di 33 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 321

Discussione: Brunate dice no ai SUV

Mad
    Ospite

Predefinito Re: Brunate dice no ai SUV

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Magari invece su strada tortuosa di campagna.

Mi mostri anche le condizioni delle vetture in prova a cominciare dalla gommatura?
    Do per scontato che le condizioni esterne della prova invece fossero le stesse.

Attendo con ansia che qualcuno arrivi a dimostrare che a parità di motorizzazione un SUV è più prestazione e più economico della berlina e poi penso di averle sentite tutte.
    Ma sono certamente le mie impressioni .......

Comunque direi che abbiamo quadrato il cerchio no? Nonostante maggior peso e maggior sezione maestra i SUV sono uguali alle berline.
    In pratica hanno trovato il modo di violare la fisica newtoniana a velocità non prossime a quelle della luce.
    Mi chiedo come mai il designer che le ha inventate non abbia ancora ricevuto il Nobel.
    Le condizioni della prova non le conosco, ma potrebbero andare a vantaggio di una così come per l'altra. Questo bellissimo discorso avresti dovuto farlo paragonando X3 a Serie 3, non ad una Serie 5. Che, per la cronaca, nella versione 530xd Touring pesa 35 kg in meno di una X3 3.0d (minchia, che differenza).

I designer, poi, si occuoano di tutto meno che della parte tecnica.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio
    sul fatto che costino tanto...una roba tipo "invidia del pene"
    Spezzo una lancia anche contro questa storia dell'invidia del pene: come mai chi ha la supposta invidia del pene nei confronti dei SUV non ce l'ha anche nei confronti delle superberline, delle supersportive ovvero vetture dal ben altro prestigio e spesso dal ben altro costo?
    E' un'invidia del pene selettiva?

No perchè se la buttiamo su questioni falliche non vorrei che andasse a finire che invece fosse la scelta della vettura grossa un tentativo freudiano di sopperire ad altre carenze.

(vabbè ... fine delle minchiate ... ).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Le condizioni della prova non le conosco, ma potrebbero andare a vantaggio di una così come per l'altra. Questo bellissimo discorso avresti dovuto farlo paragonando X3 a Serie 3, non ad una Serie 5. Che, per la cronaca, nella versione 530xd Touring pesa 35 kg in meno di una X3 3.0d (minchia, che differenza).
    E una 530 xD senza il Touring invece?
    E sul fronte S come siamo messi?
    E sul fronte baricentro?
    (e visto che hai detto che non conosci le condizioni di prova non insisto sulla gommatura)

I designer, poi, si occuoano di tutto meno che della parte tecnica.
    Ragione in più per conferirgli il Nobel allora! Ma in fondo si sa che molte scoperte rivoluzionarie sono avvenute per caso.

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Spezzo una lancia anche contro questa storia dell'invidia del pene: come mai chi ha la supposta invidia del pene nei confronti dei SUV non ce l'ha anche nei confronti delle superberline, delle supersportive ovvero vetture dal ben altro prestigio e spesso dal ben altro costo?
    E' un'invidia del pene selettiva?

No perchè se la buttiamo su questioni falliche non vorrei che andasse a finire che invece fosse la scelta della vettura grossa un tentativo freudiano di sopperire ad altre carenze.

(vabbè ... fine delle minchiate ... ).

Bax, i SUV sono belli grossi, sono piu' appariscenti delle filanti berline. Ho dato l'idea?
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Premetto che non so se RAV4 vada inserito esattamente tra i SUV, ma nel caso vale quanto sopra per SX4.

No be', il Rav4 E' un SUV a tutti gli effetti (a differenza invece dell'esempio da te riportato tra SX4 e Swift !) pero', appunto, non e' un mostro di inquinamento e/o altre amenita' varie !

Ripeto, sotto la sigla di Sport Utility Vagon certamente c'e' ben di piu' che, ad esempio, solo l'M5, Q7, Cayenne, ecc. !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Mad
    Ospite

E una 530 xD senza il Touring invece?
    E sul fronte S come siamo messi?
    E sul fronte baricentro?

Non vedo perchè paragonare un Suv a una berlina, al massimo lo si dovrebbe paragonare ad una station wagon. Nessuno, comunque, sta dicendo che una X3 abbia lo stesso baricentro di una Serie 5, non ero semplicemente d'accordo sul fatto che la guidabilità di una fosse drammaticamente inferiore a quella dell'altra.

E per la cronaca, se dovessi scegliere tra una X3 e una 330xd opterei sicuramente per la seconda (non voglio passare per amante di Suv, solo non mi danno alcun fastidio e ritengo che uno sia liberissimo di comprarne).

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    No be', il Rav4 E' un SUV a tutti gli effetti (a differenza invece dell'esempio da te riportato tra SX4 e Swift !) pero', appunto, non e' un mostro di inquinamento e/o altre amenita' varie !

Ripeto, sotto la sigla di Sport Utility Vagon certamente c'e' ben di piu' che, ad esempio, solo l'M5, Q7, Cayenne, ecc. !

Ma l'M5 non è una berlina sportiva della BMW?!

METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio

Bax, i SUV sono belli grossi, sono piu' appariscenti delle filanti berline. Ho dato l'idea?
    Verissimo.

Menzionato
    159 Post(s)

Non vedo perchè paragonare un Suv a una berlina, al massimo lo si dovrebbe paragonare ad una station wagon. Nessuno, comunque, sta dicendo che una X3 abbia lo stesso baricentro di una Serie 5, non ero semplicemente d'accordo sul fatto che la guidabilità di una fosse drammaticamente inferiore a quella dell'altra.
    Guarda ... Tu puoi non essere d'accordo, ma finchè di fronte ci sono 2 vetture in cui una ha peso e baricentro più bassi dell'altra o la prima è concettualmente sbagliata o a parità di assetto le differenze sono notevoli per forza.

Se poi devo fare un assetto da pista ad un SUV per far sì che non sfiguri in un confronto su pista con una berlina è l'n-esima dimostrazione che siamo tutti attori di un teatrino dell'assurdo.

E per la cronaca, se dovessi scegliere tra una X3 e una 330xd opterei sicuramente per la seconda (non voglio passare per amante di Suv, solo non mi danno alcun fastidio e ritengo che uno sia liberissimo di comprarne).
    Siamo sicuramente d'accordo.
    Anche sul fatto che uno sia liberissimo di comprarne.

Mad
    Ospite

Se poi devo fare un assetto da pista ad un SUV per far sì che non sfiguri in un confronto su pista con una berlina è l'n-esima dimostrazione che siamo tutti attori di un teatrino dell'assurdo.

Su questo sono d'accordissimo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •