Le condizioni della prova non le conosco, ma potrebbero andare a vantaggio di una così come per l'altra. Questo bellissimo discorso avresti dovuto farlo paragonando X3 a Serie 3, non ad una Serie 5. Che, per la cronaca, nella versione 530xd Touring pesa 35 kg in meno di una X3 3.0d (minchia, che differenza).
I designer, poi, si occuoano di tutto meno che della parte tecnica.![]()
Spezzo una lancia anche contro questa storia dell'invidia del pene: come mai chi ha la supposta invidia del pene nei confronti dei SUV non ce l'ha anche nei confronti delle superberline, delle supersportive ovvero vetture dal ben altro prestigio e spesso dal ben altro costo?
E' un'invidia del pene selettiva?
No perchè se la buttiamo su questioni falliche non vorrei che andasse a finire che invece fosse la scelta della vettura grossa un tentativo freudiano di sopperire ad altre carenze.
(vabbè ... fine delle minchiate ...).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E una 530 xD senza il Touring invece?
E sul fronte S come siamo messi?
E sul fronte baricentro?
(e visto che hai detto che non conosci le condizioni di prova non insisto sulla gommatura)
Ragione in più per conferirgli il Nobel allora! Ma in fondo si sa che molte scoperte rivoluzionarie sono avvenute per caso.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
No be', il Rav4 E' un SUV a tutti gli effetti (a differenza invece dell'esempio da te riportato tra SX4 e Swift !) pero', appunto, non e' un mostro di inquinamento e/o altre amenita' varie !
Ripeto, sotto la sigla di Sport Utility Vagon certamente c'e' ben di piu' che, ad esempio, solo l'M5, Q7, Cayenne, ecc. !
![]()
Non vedo perchè paragonare un Suv a una berlina, al massimo lo si dovrebbe paragonare ad una station wagon. Nessuno, comunque, sta dicendo che una X3 abbia lo stesso baricentro di una Serie 5, non ero semplicemente d'accordo sul fatto che la guidabilità di una fosse drammaticamente inferiore a quella dell'altra.
E per la cronaca, se dovessi scegliere tra una X3 e una 330xd opterei sicuramente per la seconda (non voglio passare per amante di Suv, solo non mi danno alcun fastidio e ritengo che uno sia liberissimo di comprarne).![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Guarda ... Tu puoi non essere d'accordo, ma finchè di fronte ci sono 2 vetture in cui una ha peso e baricentro più bassi dell'altra o la prima è concettualmente sbagliata o a parità di assetto le differenze sono notevoli per forza.
Se poi devo fare un assetto da pista ad un SUV per far sì che non sfiguri in un confronto su pista con una berlina è l'n-esima dimostrazione che siamo tutti attori di un teatrino dell'assurdo.
Siamo sicuramente d'accordo.
Anche sul fatto che uno sia liberissimo di comprarne.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri