METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Ultimamente va molto di moda non tanto comprare un Suv ma dare addosso a chi li possiede, basta vedere cos'e' successo quando un Suv ha fatto deraglire un tram e tutti i tg a sottolineare che si trattava di un Suv, mentre settimana scorsa e' successo lo stesso con due auto e nessuno mi sembra si sia scandalizzato allo stesso modo.![]()
la prossima volta comprerò un SUV
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
A parte le battute, non credo che una 159, sia più stretta di una Tiguan
Lo stesso vale per le auto di AUDI, BMW, Mercedes, e FIAT Multipla.
Vietiamo il transito anche alla Multipla.
larghezza Multipla cm 187
larghezza X5 cm 193
larghezza X3 cm 185
alfa 159 cm 183
Fiat 500 cm 163
grande Punto cm 169
BMW serie 5 cm 185
AUDI A6 cm 186
A8 cm 189
Fiat Bravo cm 179
e quel cesso della A3 con cm 177
Ultima modifica di Beppe; 26/05/2008 alle 17:56
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Il Ducato o il TIR sono veicoli fatti apposta, hanno uno scopo ben preciso che non può non esistere in un paese come il nostro, privo di logistica ferroviaria...
La Ferrari o la Lamborghini hanno anch'esse un perchè: macchine da corsa pure... Se uno le compra o le tiene sempre ferme (tranne l'unica volta al mese che va al Casinò) o le usa in pista perchè ha almenio altre 5 macchine tra BMW e Mercedes...
La Maserati o la Rolls-Royce sono invece macchine stra-comode e di classe anche se spesso votate ad una certa sportività.
I mini-SUV e i SUV con pochi fronzoli e accessori che fanno i 120-150 spesso sono quelli usati sul serio in fuoristrada dai proprietari. Si vedono nelle zone di montagna ed in campagna. Hanno evidentemente un perchè...
I SUV da vari quintali, super comodi e super accessoriati, in grado di fare i 200 ed oltre non hanno invece nessun perchè... nessuno li compra per usarli in fuoristrada, ma per andare ai 200 in autostrada o ai 50 (quando va bene) in città... è altresì palese che in caso di impatto con pedoni, ciclisti o altre auto la sicurezza della "vittima" è messa molto più in discussione... e allora perchè non comprare un BMW o un Mercedes che fa i 220, ha le stesse identiche comodità, si inclina di meno in curva, ma pesa almeno la metà?
I casi sono due: o si vuole essere egoisticamente più al sicuro, o si segue strenuamente la moda...
Direte: "i soldi sono miei e li spendo come voglio!"
Tuttavia non posso fare a meno di pensare che è una scelta che riguarda non solo il compratore, ma tutti noi... se al posto di questi pachidermi ultrapotenti (inutili, come ho spiegato prima) ci fossero delle snelle berline di lusso che pesano la metà e hanno maggiore stabilità si eviterebbero sicuramente alcune conseguenze gravi o addirittura qualche morto...
![]()
MA io non metto in dubbio che i SUV non sono dei mezzi agevoli per girare per Brunate con tutte le sue strettoie, ma non sono gli unici
Quello che mi da terribilmente fastidio è il pregiudizio che c'è verso i SUV ed i loro guidatori.
Anzi, ti dirò di più, dei pregiudizi "della gente generica" non me ne frega nulla, non accetto certi commenti banali da Lioz.
...anche se ho il sospetto che abbia aperto un 3D del genero solo per puro divertimento personale
Riguardo al fatto che non siano gli unici ...ti quoto in pieno
X quanto riguarda il pregiudizio ..."fregatene"!
Gli "impediti" al volante ...ci sono su qualsiasi mezzo,non han bisogno d'un suv ...certo che se devo sorpassare una matiz o un suv,la matiz crea meno problemi (a me)...il suv a anche una certa potenza!
![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Segnalibri