Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 321

Discussione: Brunate dice no ai SUV

Burrasca forte L'avatar di 4na
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Brunate dice no ai SUV

lioz l'ha combinata grossa sto giro.. auguri LIOZ hai fatto incazz la baladenef

Revello - CN 353 m slm

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    ...anche se ho il sospetto che abbia aperto un 3D del genero solo per puro divertimento personale
    E' quello che stavo pensando anch'io.

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    La Maserati o la Rolls-Royce sono invece macchine stra-comode e di classe anche se spesso votate ad una certa sportività.
    Le Rolls sono proprio vetture sportive, di quelle che in curva si ribaltano e poi tornano sulle quattro ruote da sole!

I mini-SUV e i SUV con pochi fronzoli e accessori che fanno i 120-150 spesso sono quelli usati sul serio in fuoristrada dai proprietari. Si vedono nelle zone di montagna ed in campagna. Hanno evidentemente un perchè...
    Mini-Suv? Caso mai stai parlando di fuoristrada veri e propri, che banalmente vengono definiti Suv anche se non lo sono.

I SUV da vari quintali, super comodi e super accessoriati, in grado di fare i 200 ed oltre non hanno invece nessun perchè... nessuno li compra per usarli in fuoristrada, ma per andare ai 200 in autostrada o ai 50 (quando va bene) in città... è altresì palese che in caso di impatto con pedoni, ciclisti o altre auto la sicurezza della "vittima" è messa molto più in discussione.. e allora perchè non comprare un BMW o un Mercedes che fa i 220, ha le stesse identiche comodità, si inclina di meno in curva, ma pesa almeno la metà?
    Ovvio! Se uno investe un pedone con una X5 lo ammazza, mentre se dovesse succedere con una 760 lanciata a 250 manco se ne accorgerebbe il ciclista.

se al posto di questi pachidermi ultrapotenti (inutili, come ho spiegato prima) ci fossero delle snelle berline di lusso che pesano la metà e hanno maggiore stabilità si eviterebbero sicuramente alcune conseguenze gravi o addirittura qualche morto...
    Addirittura le metà? E io che pensavo che un'A8 pesasse un terzo di una Q7...

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Mi stanno sul c..o i suv, soprattutto conoscendo chi li guida.. ma come ha detto qualcuno prima sto provvedimento è un'enorme cazzata! Potevano vietare direttamente il traffico agli autoveicoli che superano una certa larghezza e basta..

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    va beh che ci posso fare...nonostante ciò mi sembra evidente che quel provvedimento sia sbagliato

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4na4ever Visualizza Messaggio
    lioz l'ha combinata grossa sto giro.. auguri LIOZ hai fatto incazz la baladenef
    E' che è una questione di "buon senso"...chi non ama generalizzare, che non lo faccia mai
    ...chi invece ce l'ha come abitudine, che continui liberamente a farlo

METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Lascia stare il provvedimento è una emerita cazzata......la discussione(partita da report) era sul fatto che la gente che compra suv... nn ne ha il reale bisogno, perchè nn la usa per gli scopi per cui sono stati progettati......
    vabbè che centra? se mi piace una macchina compro quella...non è che se mi prendo una porsche o una ferrari la compro per usarla in pista...

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Le Rolls sono proprio vetture sportive, di quelle che in curva si ribaltano e poi tornano sulle quattro ruote da sole!
    ho per caso detto che sono sempre sportive? leggi e rifletti prima di puntualizzare su qualsiasi cosa...

Mini-Suv? Caso mai stai parlando di fuoristrada veri e propri, che banalmente vengono definiti Suv anche se non lo sono.
    lo sono eccome.. SUV vuol dire Sport Utility Veihcle e identifica categorie di vetture a trazione integrale e con assetto rialzato...

Ovvio! Se uno investe un pedone con una X5 lo ammazza, mentre se dovesse succedere con una 760 lanciata a 250 manco se ne accorgerebbe il ciclista.
    sì in effetti capita spesso di incrociare ciclisti (o pedoni?) in autostrada mentre si fanno i 250...

ovviamente parlavo di pedoni e ciclisti in città, altre vetture in autostrada...

Addirittura le metà? E io che pensavo che un'A8 pesasse un terzo di una Q7...

puntualizzare su queste cose non lo trovo molto utile... comunque non sarà la metà, non lo so... non sono appassionato di numeri d'auto... comunque una differenza di almeno mezza tonnellata c'è tutta...

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

ripeto, io li vieterei solo per il fatto che sono dannosi per gli altri, mica perchè inquinano o non trovano posteggio..
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    ripeto, io li vieterei solo per il fatto che sono dannosi per gli altri, mica perchè inquinano o non trovano posteggio..
    Anche con te alla guida?...buono a sapersi
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •