Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
Anche le lucertole...solo che è un po più difficile prenderle, perchè prima di tutto sono più veloci, e poi vedo che stanno più sul terreno o sugli alberi, e molto meno sui muri o muretti a secco, dove sarebbe più facile catturarle
Però ogni tanto mi viene lo scrupolo:
la coda che si stacca per difesa (penso stessa tattica per la lucertola comune), ricresce entro breve tempo, questo è vero, quindi non fai danni da criminale ...però è anche vero che così facendo, catturandoli noi per gioco per poi rimetterle in libertà , le priviamo della difesa contro i loro predatori naturali, che magari potrebbero incontrare poco dopo di noi
Le lucertole le prendevo soprattutto da piccolo e potevo stare ore ad inseguirle fino alla cattura, ma generalmente la loro coda non si staccava, perché le prendevo per il collo (ovviamente in modo delicato).
Inoltre io ho un predatore in casa, ovvero un gatto e non è raro per me trovare cadaveri di lucertole nel cortileBestia di satana trovata in giardino
Che poi lui neanche le mangia, cioè è un omicida per divertimentoBestia di satana trovata in giardino

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk