Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito [barza inside] (P)arma letale

Un finanziere, un poliziotto e un carabiniere si ritrovano in servizio
    in una zona disagiata, costretti a mangiare alla meglio, appoggiati ai
    cofani delle auto, giubbotto antiproiettile sempre indossato,
    inevitabile pranzo al sacco.
    Il finanziere guarda nella sua busta preparata dalla moglie e fa: 'Panino col prosciutto... e voi?'
    Il poliziotto controlla la sua busta 'Panino col prosciutto pure io' Il carabiniere li imita 'Panino con prosciutto come voi'
    I tre mangiano mugugnando un po'.
    Trascorrono i giorni e i militi continuano a trovare per pranzo un panino con il prosciutto ciascuno.
    Un giorno d'estate, esasperato dalla monotonia, il finanziere esclama 'Basta cazzo! Se
    anche stavolta mia moglie ha preparato un panino al prosciutto giuro che prendo la pistola e mi sparo!'
    Nella busta c'è infatti il solito panino e prima che gli altri due possano reagire, il finanziere estrae
    la pistola d'ordinanza e si spara un colpo in testa.
    Il poliziotto esclama febbrile 'Giusto! Il collega ha dimostrato di avere palle
    d'acciaio e noi poliziotti ce le abbiamo toste come quelle dei finanzieri. Adesso, se anche stavolta trovo il panino al prosciutto per
    pranzo, giuro che mi sparo anch'io!' Il poliziotto trova il solito panino, emette un grido furibondo, con gesto solenne estrae l'arma
    d'ordinanza e si spara in testa.
    Il carabiniere si guarda attorno frastornato.
    E' rimasto solo con due cadaveri 'Che colleghi coraggiosi!
    L'arma però non può essere da meno. Se anche io trovo il solito panino col prosciutto mi sparo un colpo in testa!'
    Inutile dire che anche il carabiniere trova l'immancabile panino e, in pochi secondi, si suicida
    con un colpo in mezzo agli occhi.
    Il giorno dei funerali, le vedove camminano affrante al fianco delle tre bare che si avviano al cimitero.
    La moglie del finanziere non smette di piangere e disperarsi 'Ma perché lo hai fatto? Non ti piaceva il panino al prosciutto che ti preparavo?
    Potevi dirmelo te lo avrei fatto al formaggio, alla mortadella, alle melanzane, perchè ti sei sparato, perchè?'
    La moglie del poliziotto avanza lenta, fra un singhiozzo e l'altro 'Ma perchè lo hai fatto? Non
    ti piaceva il panino al prosciutto che ti preparavo? Potevi dirmelo, ti avrei cucinato il pollo ai peperoni, la frittata di verdure, il
    timballo di maccheroni, ti avrei cucinato tutto quello che volevi, perchè ti sei sparato, perchè?'
    La moglie del carabiniere chiude il mesto corteo. Cammina tranquilla, in nero come le altre, ma quasi
    rassegnata ' Ma perchè lo hai fatto? Capisco il finanziere, capisco anche il poliziotto, ma tu........ tu il panino te lo preparavi da
    solo.......

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: [barza inside] (P)arma letale

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Un finanziere, un poliziotto e un carabiniere si ritrovano in servizio
    in una zona disagiata, costretti a mangiare alla meglio, appoggiati ai
    cofani delle auto, giubbotto antiproiettile sempre indossato,
    inevitabile pranzo al sacco.
    Il finanziere guarda nella sua busta preparata dalla moglie e fa: 'Panino col prosciutto... e voi?'
    Il poliziotto controlla la sua busta 'Panino col prosciutto pure io' Il carabiniere li imita 'Panino con prosciutto come voi'
    I tre mangiano mugugnando un po'.
    Trascorrono i giorni e i militi continuano a trovare per pranzo un panino con il prosciutto ciascuno.
    Un giorno d'estate, esasperato dalla monotonia, il finanziere esclama 'Basta cazzo! Se
    anche stavolta mia moglie ha preparato un panino al prosciutto giuro che prendo la pistola e mi sparo!'
    Nella busta c'è infatti il solito panino e prima che gli altri due possano reagire, il finanziere estrae
    la pistola d'ordinanza e si spara un colpo in testa.
    Il poliziotto esclama febbrile 'Giusto! Il collega ha dimostrato di avere palle
    d'acciaio e noi poliziotti ce le abbiamo toste come quelle dei finanzieri. Adesso, se anche stavolta trovo il panino al prosciutto per
    pranzo, giuro che mi sparo anch'io!' Il poliziotto trova il solito panino, emette un grido furibondo, con gesto solenne estrae l'arma
    d'ordinanza e si spara in testa.
    Il carabiniere si guarda attorno frastornato.
    E' rimasto solo con due cadaveri 'Che colleghi coraggiosi!
    L'arma però non può essere da meno. Se anche io trovo il solito panino col prosciutto mi sparo un colpo in testa!'
    Inutile dire che anche il carabiniere trova l'immancabile panino e, in pochi secondi, si suicida
    con un colpo in mezzo agli occhi.
    Il giorno dei funerali, le vedove camminano affrante al fianco delle tre bare che si avviano al cimitero.
    La moglie del finanziere non smette di piangere e disperarsi 'Ma perché lo hai fatto? Non ti piaceva il panino al prosciutto che ti preparavo?
    Potevi dirmelo te lo avrei fatto al formaggio, alla mortadella, alle melanzane, perchè ti sei sparato, perchè?'
    La moglie del poliziotto avanza lenta, fra un singhiozzo e l'altro 'Ma perchè lo hai fatto? Non
    ti piaceva il panino al prosciutto che ti preparavo? Potevi dirmelo, ti avrei cucinato il pollo ai peperoni, la frittata di verdure, il
    timballo di maccheroni, ti avrei cucinato tutto quello che volevi, perchè ti sei sparato, perchè?'
    La moglie del carabiniere chiude il mesto corteo. Cammina tranquilla, in nero come le altre, ma quasi
    rassegnata ' Ma perchè lo hai fatto? Capisco il finanziere, capisco anche il poliziotto, ma tu........ tu il panino te lo preparavi da
    solo.......
    Quant'è cattivaaaaaaaaaa!!!
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

a me non fa ridere
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Mi ha fatto pena la moglie del finanziere quando piangendo diceva "Non ti piaceva il panino al prosciutto che ti preparavo?" perchè, anche se si trattava di un semplice panino, sicuramente lo faceva con tutto il suo amore... Anche la moglie del poliziotto ovviamente è uguale, ma mi ha fatto più pena quella del finanziere, forse perchè nella barzelletta è la prima tra le due che si legge...

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    a me non fa ridere
    E' macabra, ovvio, ma pendila a livello fumettistico cogliendone il senso ironico sui Carabinieri come in mille altre barzellette.
    Che credi che chi ride pensa che le forze armate siano costituite da deficienti?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    E' macabra, ovvio, ma pendila a livello fumettistico cogliendone il senso ironico sui Carabinieri come in mille altre barzellette.
    Che credi che chi ride pensa che le forze armate siano costituite da deficienti?
    Proprio ieri sera ho visto "A qualcuno piace caldo" (Marylin Monroe, Tony Curtis, John Lemmon), un classico delle commedie brillanti americane.
    Tra gli episodi raccontati dal film, oltre alle gag dei protagonisti ci sono anche due stragi di gangster...
    Che facciamo? Non ridiamo più?

Si sa che commedia e tragedia possono tranquillamente convivere. Non per questo un film commedia diventa triste e luttuoso...

Poi c'è il pregiudizio... ma su quello c'è ben poco da fare...

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    .
    che domande fai ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •