"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
ecco gli amici fenicotteri ma son lontani boia mondo!!!
L'altro ieri un ragazzo a Rieti andava in giro con una cornacchia in braccio,come fosse un cagnolino,naturalmente fra l'interesse dei passanti,stava nella piazza principale della città,una bella cornacchia giovane con bel piumaggio e belle zampette,non ho fatto in tempo ad informarmi,ma si sa che i corvidi,un po' tutti sono addomesticabili se presi da piccoli....una volta non ho potuto raccogliere una cornacchietta (ma credo fosse un merlo dagli occhiali *) che girava davanti alla Biblioteca...
(*)
insomma son molto diffuse a Rieti sulle Mura,un po' più grosse di un merlo,hanno una mascherina nera lucida sugli occhi come la Banda Bassotti,tutte nere per il resto...
ps
non è che potreste indicarmi un po' di siti per riconoscere gli uccelli dalla livrea? credo si chiami birdwatching....
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Da un paio di giorni abbiamo lasciato i corvacci liberi di girare per il giardino. Per ora non volano ancora per cui non si allontanano di molto, anche se hanno davvero un gran bello spazio. Meno male che mammagrigia (la gatta-cacciatrice) non gli fa niente, era lei più di chiunque altro gatto che temevo. Il più piccolo è una piattola assurda, gracchia tutto il giorno anche se ha appena mangiato
Nel frattempo abbiamo un nuovo inquilino, l'ho salvato ieri sera da mammagrigia che l'aveva beccato, è un piccolo di merlo
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Segnalibri