Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Thuban
    Ospite

Predefinito [cucina inside]..Amici pugliesi qui le vostre ricette per le friselle!!!!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Frisella

Assulutamente fantastiche,un alimento sano che si può preparare in mille modi..puo sostituire il primo piatto!!
    Io le preferisco con il pomodoro fresco un filo di olio d'oliva,un pizzico di sale basilico e/ o origano..Che desiderare di più..

Thuban
    Ospite

Predefinito Re: [cucina inside]..Amici pugliesi qui le vostre ricette per le friselle!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ..ho fatto o detto qualcosa che non va?

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: [cucina inside]..Amici pugliesi qui le vostre ricette per le friselle!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Thuban Visualizza Messaggio
    http://it.wikipedia.org/wiki/Frisella

Assulutamente fantastiche,un alimento sano che si può preparare in mille modi..puo sostituire il primo piatto!!
    Io le preferisco con il pomodoro fresco un filo di olio d'oliva,un pizzico di sale basilico e/ o origano..Che desiderare di più..
    Perfetto Carla, perfetto. Senza ulteriori varianti, così è già eccezionale.
    D'estate è un alimento davvero utilissimo. Però attenzione: le friselle non sono tutte uguali. Io preferisco quelle "nere", quasi integrali, hanno un sapore diverso e meno "industriale".
    Qualcuno ci passa su anche l'aglio. A me fa schifo, ma son gusti.

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Thuban
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Perfetto Carla, perfetto. Senza ulteriori varianti, così è già eccezionale.
    D'estate è un alimento davvero utilissimo. Però attenzione: le friselle non sono tutte uguali. Io preferisco quelle "nere", quasi integrali, hanno un sapore diverso e meno "industriale".
    Qualcuno ci passa su anche l'aglio. A me fa schifo, ma son gusti.

Quelle integrali o fatte con la farina d'orzo sono speciali e molto molto più buone..

Thuban
    Ospite

è l'unico alimento...è dico l'UNICO che nn ne vado pazzo(anche se aggiungerei fave e cicorie...)....meglio una teglia di cozze gratinate....in questo periodo...
    ..ho capito..

Menzionato
    6 Post(s)

Ho letto il link, e credo che il testo sia stato scritto da un salentino.
    "Farina del Salento", "olio del Salento"... mah, insomma, un buon olio bitontino o della Valle d'Itria non ha nulla da invidiare a quello salentino. Così come il grano.

www.meteovalleditria.it

Thuban
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Ho letto il link, e credo che il testo sia stato scritto da un salentino.
    "Farina del Salento", "olio del Salento"... mah, insomma, un buon olio bitontino o della Valle d'Itria non ha nulla da invidiare a quello salentino. Così come il grano.

Ho googlato un po prima di postare ..in effetti sono tutte di stampo salentino,daltronde è una vostra specialità..( e che specialità!!!!)
    Ho letto che possono essere bagnate con l'acqua di mare..

Thuban
    Ospite

Fai attenzione al tempo in cui tieni ammollo le frise...cmq poi fai la croce con l'olio e rispetti la tradizione!
    Ormai ho una certa esperienza..infatti preferisco usare i pomodori un po maturi e lasciare che si bagnino con il loro sugo( oppure lascio marinare il tutto per un po..)Ok per la croce d'olio!!!

Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thuban Visualizza Messaggio
    Ho googlato un po prima di postare ..in effetti sono tutte di stampo salentino,daltronde è una vostra specialità..( e che specialità!!!!)
    Ho letto che possono essere bagnate con l'acqua di mare..
    Io non sono salentino.

Per Clà: si dice anche qua "cialledd", e su youtube ricordo di averne trovato la ricetta diligentemente spiegata.

www.meteovalleditria.it

Thuban
    Ospite

Ci stavamo dimenticando....quella sì che ne vado pazzo.......dell'acqua-sale...o cialledda....(come si dice a Loco?)....quella è veramente ottima ...a parer mio si superano le frise di gran lunga...
    Ho letto la preparazione della''Cialledda''...deve essere buonissima!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •