Che poi non mi pare ci sia tutta 'sta indifferenza da parte dei pedoni. Credo che siano rimasti lì vicino a guardare anche per non muoverlo magari avesse avuto la testa rotta o qualche frattura.
Ma anche le macchine passano vicino, rallentano, e poi ripartono perché magari c'è già gente intorno ed è inutile accalcarsi.
Boh? Non la vedo così ignobile, a parte l'investitore e la macchina sorpassata![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Beh io non avrei il coraggio di passare a 30cm da uno steso a terra in mezzo alla strada. Ci si ferma e stop.
Per di più se chiami il 911 o il 118 che sia, un minimo di informazioni sulle condizioni le devi dare..
Guardiamo in TV ogni genere di porcheria e poi non si ha il coraggio di andare a vedere se una persona è viva o morta?
Ma per piacere..!![]()
a fermarsi magari intralceresti l'arrivo dei soccorsi... trovo che forse sono più criticabili certe azioni "all'italiana" (pur se in buona fede, sia chiaro) che non altre (presunte) "all'americana"
... tipo il "fermarsi a vedere che è successo"...
le uniche due persone da "menare" sono quei due che sono scappati dopo l'investimento
Il miglior modo per proteggere un incidente è bloccare fisicamente il traffico. Ovvero fermarsi con l'auto in posizione tale che le altre auto debbano quantomeno rallentare molto per poter passare. In tal modo chi sta soccorrendo la persona ferita (ah, per soccorrere si intende anche dire alla persona a terra di non muoversi o farle sentire che c'è qualcuno e non è da sola sdraiata sull'asfalto con le auto che sfrecciano) è allo stesso modo protetto come il ferito stesso.
Segnalibri