Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Tutta "muscoli" e non solo..

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Nulla a che vedere con le vecchie Cosworth, come era prevedibile.
    Qualche annetto fa ho avuto la Sierra Cosworth. Sono anche andato da un preparatore vicino a Reggio Emilia che mi ha cambiato un po' di pezzi portanto la potenza dai 200 originali (mi pare) a 240 cavalli o qualcosa di simile. Era una discreta palla da schioppo, mi ci sono divertito parecchio e non c'erano i divieti di adesso, niente punti, niente ritiro della patente... heee, bei tempi.

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

La norma? Non mi pare che siano così tante le auto a ta con potenze simili (anzi, non me ne vengono proprio in mente così su due piedi).

Bello comunque avere 300 cv e sentirsi, in curva, la coppia motrice totalmente tagliata dell'elettronica, o schiantarsi alla prima curva non appena la si esclude (sempre che si possa fare).
    che ti devo dire convinto tu... saranno matti in ford... in alfa.. in seat.. in vw, in Opel..in honda, in mazda

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    che ti devo dire convinto tu... saranno matti in ford... in alfa.. in seat.. in vw, in Opel..in honda, in mazda
    Guarda che nessuna delle case automobilistiche da te citate produce auto a trazione anteriore di simili potenze (ad esclusione, appunto, di questa Ford non ancora in commercio), ma si fermano ben al di sotto (e comunque su potenze già elevate per trazioni anteriori).

Vogliamo essere pignoli? Ford arriva a 225, Alfa a 260, Seat a 240, Vw a 230, Opel a 240, Honda a 200 (), Mazda a 260.

Capisci che da qui a dire che 300 cv su una trazione anteriore sono la norma è leggermente inesatto; e del resto è comprensibile, perchè sarebbe una vera e propria follia.

Ultima modifica di Mad; 11/06/2008 alle 15:13

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

300 CV su una TA!

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    300 CV su una TA!
    Eh ma con l'elettronica è la norma.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Eh ma con l'elettronica è la norma.
    Ah beh, sicuramente l'elettronica ti consente di partire anzichè fare un burnout, ma i tempi sul giro...

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Guarda che nessuna delle case automobilistiche da te citate produce auto a trazione anteriore di simili potenze (ad esclusione, appunto, di questa Ford non ancora in commercio), ma si fermano ben al di sotto (e comunque su potenze già elevate per trazioni anteriori).

Vogliamo essere pignoli? Ford arriva a 225, Alfa a 260, Seat a 240, Vw a 230, Opel a 240, Honda a 200 (), Mazda a 260.

Capisci che da qui a dire che 300 cv su una trazione anteriore sono la norma è leggermente inesatto; e del resto è comprensibile, perchè sarebbe una vera e propria follia.

detto da te... che guidi felice un cassone che senza elettronica farebbe fatica ad affrontare una rotonda a 70 km/h... rincuora....è sintomo sicuro di competenza o coerenza

sai che differenza ci puo essere tra i 260 cv della mazda 3 o i 300 di una focus... i 285 di una Seat Leon Copa la strada è quella, a breve aperta la strada dalla focus vi arrivano tutti dietro come sempre succede, si chiama evoluzione, prima si diceva mai oltre i 200cv... poi oltre i 225.. avanti cosi. come detto prima l'evoluzione attuale dell'elettronica sul motore o sulla trazione, i vari differenziali piu o meno evoluti, poi è chiaro che con una trazione integrale (anche lei dell'ultima generazione) si puo ottenere di piu e con piu divertimento, anche con queste bestioline si va bene e forte.
    devi anche tener presente i diverso rapporto peso potenza di una vettura del 2008 rispetto a vetture anche solo di 5-6 anni fa, che pesavano sicuamente meno e dove quindi anche solo i 240 cv a fronte degli attuali 280/300 davano esatto risultato.

è presto per dire solo per partito preso che tale macchina non va bene, ad oggi si puo solo dire come da tanti fatto, mazza che macchina da tarri...

ciao

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    detto da te... che guidi felice un cassone che senza elettronica farebbe fatica ad affrontare una rotonda a 70 km/h... rincuora....è sintomo sicuro di competenza o coerenza

Competenza e coerenza? Cosa centra?

A fatti e dati concreti rispondi con queste insinuazioni degne di un bambino di 7 anni (a fare tanto) che è appena stato punzecchiato? Alla faccia, complimenti.

Con il ragionamento che segue nel resto del tuo messaggio, dimostri una competenza estrema tra l'altro, lasciatelo dire. Mi inchino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •