Eh già, oggi mi è arrivata una missiva dalla Regione Lombardia in cui mi si dice che risulta non pagato il Bollo Auto per l'anno 2006. Ma come??? Io che in queste cose sono così preciso!
Ora devo per forza chiamare un 199, spero almeno che la voce dall'altro capo valga la spesa in bolletta.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Arrivata ieri anche a me.
Ora vado a cercare la copia del bollo che a loro risulta non pagato per il periodo settembre 2006/agosto 2007 e poi toccherà fare un fax (sempre all'199.....)
Da me dice però che puoi recarti anche in una delle delegazioni Aci della regione.
E' l'Italia che va.......
Miao
Naturalmente numero sempre occupato... e devo per forza chiamare, non è previsto l'invio della copia del bollettino postale.... com complicare le cose semplici...![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Secondo me non sono pazze, sono calcolate. Se anche uno su 100 non trova il bollo e lo deve ripagare, il bilancio per la pubblica amministrazione è positivo.
Magari non è affatto così, ma viene voglia di pensarlo...
Uno stralcio della lettera:
Negli anni scorsi la complessità delle modalità di calcolo stabilite dall'amministrazione centrale () ha spesso causato errori in buona fede da parte dei cittadini (
). Per questo motivo la Regione Lombardia ha voluto agevolare i cittadini lombardi offrendo loro la possibilità di pagare l'importo della tassa arretrata relativa agli anni 2005 e 2006, senza applicazioni di sanzioni ed interessi.
Cioè, loro fanno le cappelle, e poi scaricano la colpa sugli automobilisti ignoranti? Poi al massimo uno sbaglia l'importo da pagare, ma qui si parla dell'intera cifra, ti graziano facendoti pagare la cifra senza more.![]()
A me è arrivata qualche settimana fa una lettera della regione in cui mi chiedevano di pagare il bollo per quest'anno relativo ad un auto che mi è stata rubata ben sei anni fa... Per fortuna è bastato un fax... Ma mi chiedo... Me lo chiedete solo dopo sei anni?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Tra gli innumerevoli tentativi al telefono:
Bt, il numero selezionato è inesistente.
Questa Bt?![]()
Il caso è stato citato al Tg regionale (non il mio in particolare), pare che il call center Aci riesca a soddisfare solo 2000 chiamate al giorno contro le 70000 che arrivano.
Io ho risolto qualche giorno fa, con una botta di culo ho trovato libero. Sapete cosa era successo? In pratica il lettore ottico aveva letto le M della mia targa indicate sul bollettino postale come se fossero delle H. In un paio di minuti ho sistemato tutto.
![]()
Esattamente, mi è successa la stessa cosa per una multa di divieto di sosta. Regolarmente pagata, ma arriva la notifica di pagamento. Meno male che avevo tenuta le ricevuta. La commessa di turno ha ammesso candidamente che, "visto che il 10% circa le ricevute le butta, allora....."
Non aggiungo altro, tranne che paese penoso e imbroglione che siamo.
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri