macchè demineralizzata, ma che pericolosa... credo sia una delle acque più
salutari che esistano....
mentre sono CERTO (lo SENTO) che le varie acque minerali pesantissime,
con residui sopra i 500, mi fanno MALISSIMO.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ma dipende da persona a persona!
Io non sono un medico, quindi prendete queste considerazioni col beneficio d'inventario:
chi per esempio soffre di calcoli deve evitare le acque ricche di minerali, e così deve seguire una dieta "idrica" apropriata chi soffre di ipertensione... o di altri problemi che adesso non sta a me stabilire...
io parlo per me... non me ne frega niente di quello che bevono gli altri
Su di me le acque leggere (a Roma, di esse, trovo quasi solo "Panna" e
"Levissima"... le altre generalmente vanno dai 200 di residuo in su...) hanno
effeto strabiliante... sto proprio meglio!!! quelle pesanti mi danno ritenzione,
nausea, orina maleodorante.
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Giusta osservazione...
Molto attinente anche al caso delle acque a basso contenuto di sodio....
Facciamo due conti e vediamo quanti granelli in meno di sale hanno quelle acque, non è che poi ci tocca usare il bilancino quando saliamo l'acqua della pasta?
Eppure c'è chi ormai si è convinto che altro non possa bere....
Argomento residuo fisso e sali minerali e loro incidenza sui calcoli...
Quello che so, ma vorrei che un medico lo chiarisse, è che l'equazione calcare = rischio calcoli è tutta campata in aria.
Provate a leggere un pò quale è l'origine (peraltro ancora non perfettamente conosciuta) degli stessi:
http://www.my-personaltrainer.it/sal...li-renali.html
(ps: ho preso il primo sito che mi è capitato a tiro ma bene o male affermano tutti lo stesso principio)
Senza parlare poi del fatto che credere che un'acqua imbottigliata sia più controllata di quella dell'acquedotto non solo è pura utopia ma è una palese inosservanza degli stetti dettami della logica del profitto.....
Dispiace solo vedere che un tema simile, dall'impatto ambientale abbastanza deciso, si riduca ad una mera questione di gusti...
![]()
Segnalibri