ho avuto la varicella a 3 anni, e lo Zoster a 29
è rimasto "dormiente" per 26 anni !!!!
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
L'ho avuto giusto 20 giorni fa (non so di quale tipo, Michele Gravin ha visto delle mie foto, lui saprà dire). Esplosione, in sequenza e seguendo probabilmente la trama dei nervi, sul labbro sinistro, guancia sinistra, tempia sinistra (vicinissimo all'occhio), cuio capelluto, orecchio sinistro, con dolore enorme internamente all'orecchio stesso oltre che le classice vescicole e il rossore sull'esterno dell'orecchio stesso, interno bocca, con dolore e sensibilità alle gengive, numerose vescicole sulla lingua e difficoltà estrema a deglutire.
Mai avuto prima in 32 anni, neanche minimi accenni, niente di niente di niente. Il dolore era concentrato in special modo internamente all'orecchio, davvero forte, e sotto le gengive. Febbre sui 37,5° per due-tre giorni. Durata complessiva della fase acuta sui 5 giorni. Il segno, la diversa colorazione della pelle, è ancora presente oggi, così come una leggerissima sensibilità gengivale.
Come cura ho usato antivirali specifici, zovirax, per 7 giorni. Poi mi è stato prescritto anche un ciclo di 12 iniezioni (vitamina B e qualche altra cosa utile a livello di nervi, non so di preciso) che ho terminato da poco. Forse anche per questo ho evitato completamente qualsiasi ulteriore disturbo appena cessata la fase acuta (nevralgia post herpetica). Ringrazio anche Michele per avermi consigliato vivamente di farmi prescrivere qualcosa anche per il dopo, piuttosto che soltanto per il "durante".
Quanto alle cause, mi sono chiarissime, posto che sfrutta stati di debolezza del sistema immunitario: mai, lo dico davvero, nella mia vita sono stato stressato e mentalmente e fisicamente sfinito come negli ultimi 2 mesi (lavoro ed altre cose). A tutto ciò ebbi la grandiosa idea di aggiungere una estenuante partita a pallone, durata 1 ora e 45 minuti, dopo non aver fatto sport per 5 mesi, giocata di primo pomeriggio, sotto al sole battente e per giunta in quelle caldissime giornate che capitarono proprio a metà maggio. Ne uscii più che distrutto, e nemmeno due giorni dopo trovai i segni sul labbro. Un genio. Ma vallo a sapere prima...
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
è veramente un grosso rompicoglioni !!Spero, se mai dovrò riaverci a
che fare, che sia ALMENO fra... altri 26 anni !
C.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
[quote=inocs;1773672]L'ho avuto giusto 20 giorni fa (non so di quale tipo, Michele Gravin ha visto delle mie foto, lui saprà dire). Esplosione, in sequenza e seguendo probabilmente la trama dei nervi, sul labbro sinistro, guancia sinistra, tempia sinistra (vicinissimo all'occhio), cuio capelluto, orecchio sinistro, con dolore enorme internamente all'orecchio stesso oltre che le classice vescicole e il rossore sull'esterno dell'orecchio stesso, interno bocca, con dolore e sensibilità alle gengive, numerose vescicole sulla lingua e difficoltà estrema a deglutire.
Mai avuto prima in 32 anni, neanche minimi accenni, niente di niente di niente. Il dolore era concentrato in special modo internamente all'orecchio, davvero forte, e sotto le gengive. Febbre sui 37,5° per due-tre giorni. Durata complessiva della fase acuta sui 5 giorni. Il segno, la diversa colorazione della pelle, è ancora presente oggi, così come una leggerissima sensibilità gengivale.
Come cura ho usato antivirali specifici, zovirax, per 7 giorni. Poi mi è stato prescritto anche un ciclo di 12 iniezioni (vitamina B e qualche altra cosa utile a livello di nervi, non so di preciso) che ho terminato da poco. Forse anche per questo ho evitato completamente qualsiasi ulteriore disturbo appena cessata la fase acuta (nevralgia post herpetica). Ringrazio anche Michele per avermi consigliato vivamente di farmi prescrivere qualcosa anche per il dopo, piuttosto che soltanto per il "durante".
Va meglio, Totò?
Continua ad abbondare per altri 20 gg almeno di Vit B1-B6-B12.
Eventualmente anche un pò di L-acetilcarnitina (1 cp da 500 mg 2 volte al dì) non potrebbe che farti bene.![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Terrò presente anche questo consiglio, come per gli altri
Va sicuramente meglio, anzi ho recuperato le forza rispetto al tremendo periodo di stress precedente. Come dicevo, resta solo una leggerissima sensibilità con bevande o cibi freddi o molto caldi. Passata la fase acuta non ho avuto più alcunissimo tipo di dolore. Grazie ancora per tutti i consigli![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
quella schifezza mi aveva anche gonfiato i linfonodi sotto l'ascella sinistra e
la gola (a sinistra) , come 2 Noci...
C.
![]()
Cmque...a parte gli scherzi,io non ho nulla confronto quello che hai passato tu..riallacciandomi a quello che dici sulla partita di pallone,io son sicuro che conta il basket x me invece,mai praticato in vita mia,ma negli ultimi due mesi,di continuo,con culmine 4 partite filate sabato scorso,totale 4 ore
...credo sia stata la goccia a far traboccare il vaso
In bocca al lupo![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Segnalibri