Pagina 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 158
    Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Oddio ci siamo quasi (Maturità inside)

Concordo al 100% con Claudio. Quell'esame conta talmente poco che quando te ne rendi conto non ci credi nemmeno. Serve solo per potersi iscrivere ad un'università, ma va bene qualsiasi voto, tanto la riforma dei test di ammissione che prevedeva che a chi avesse preso 100 e lode fossero assegnati automaticamente 25 punti su 100 è stata spostata al 2009 o 2010. E comunque almeno per quando mi riguarda, dico che conta TROPPO rispetto all'andamento degli altri anni di scuola: io in 2 anni mi sono guadagnato 750 euro con due vittorie a due certamen di latino e sono arrivato quarto a Salerno in una gara di greco aperta a tutta Italia...e mi hanno dato 98/100 perchè non ho approfondito la parte storica nel tema di maturità.

***eleonora***
    Ospite

la maturità è una stupidaggine...purtroppo ce se ne accorge sempre col senno di poi(vale per tante altre cose del resto)...io mi ricordo che dovevo darlo di lunedi(orale) ma il sabato andammo a mangiare in una pizzeria che invece del vino doveva servire alcool puro...difatti mi ubriacai...terribie passare il giorno prima dell'esame tra i postumi della bevuta con i suoi annessi e connessi e dover ripetere....ricordo che in Geografia astronomica non ripetei o comunque ripetei male un solo argomento e quella prof proprio quello ki andò a chiederre dentro di me pensai "e che ca..!!"

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

I professori tendono a dare più importanza di quello che realmente ha. Parlando come se fosse l'esame della vita e fanno terrorizzare i ragazzi. Alla fine non è chissa che
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

***eleonora***
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Tzor Visualizza Messaggio
    I professori tendono a dare più importanza di quello che realmente ha. Parlando come se fosse l'esame della vita e fanno terrorizzare i ragazzi. Alla fine non è chissa che
    ma infatti

Zeus
    Ospite

Stai tranquillo! L'esame è una mezza formalità se sei a posto con preparazione ed andamento generale nella scuola superiore fin dal 1o anno! Un giorno ne sentirai la nostalgia... In bocca al lupo...

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ceciof89 Visualizza Messaggio
    oddio mancano solo due giorni ragazzi...eppoi si inizia...vi lascio immaginare come posso stare...fino a 2-3 giorni fa ero tranquillissimo, ma da ieri sto iniziando ad avere tanta paura...anzi,più che altro sto proprio sclerando...domani sera sarà la mia notte prima degli esami...aiuto...qualcun'altro che come me quest'anno ha gli esami?
    In bocca al lupo, caro Ceciof!
    E studia bene la matematica, che é la materia più importante, eheheheheh

davide V
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ti impari due cazzatine sugli studi di funzione, impari quelle due regole che servono e ti impari come si fanno le derivate prime e seconde di f(x) e sei a posto..
    Se vengo a sapere che i miei studenti preparano la seconda prova così.... mi tiro una fucilata in testa

Anche perché dopo le scelte fatte a Matematica 2004 il tema di maturità non é stato più da "cazzatine sugli studi di funzione".
    E per fortuna, aggiungo io.

davide V
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

Zeus
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da daverose240573 Visualizza Messaggio
    Se vengo a sapere che i miei studenti preparano la seconda prova così.... mi tiro una fucilata in testa

Anche perché dopo le scelte fatte a Matematica 2004 il tema di maturità non é stato più da "cazzatine sugli studi di funzione".

davide V

Oh, un docente delle superiori tra noi...

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

davide V
    Dal 2002 (anno in cui ho fatto la maturità io) ad oggi devono esserci state delle modifiche..

Quando l'ho fatto io, lo studio di funzione (pur non essendo banale) non presentava grosse difficoltà.. Insomma era lineare nel procedimento.
    Adesso come funziona?
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

In bocca al lupo, caro Ceciof!
    E studia bene la matematica, che é la materia più importante, eheheheheh

davide V

Molto meglio il greco e il latino

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •