http://www.corriere.it/economia/08_g...4f02aabc.shtml
Speriamo che non ci prendano in giro come successo con il precedente provvedimento (0.02 ¤/l).Caro-benzina, in arrivo gli sconti
L'annuncio di Scajola: «Mercoledì un intervento per ridurre i prezzi del carburante»
ROMA - «Nel provvedimento metterò qualcosa per aiutare la riduzione del costo del carburante».
Il ministro per lo Sviluppo economico Claudio Scajola (Emmevi) Lo ha detto il ministro per lo Sviluppo economico Claudio Scajola, riferendosi al pacchetto energia che sarà all'esame del Consiglio dei ministri mercoledì prossimo. Scajola ha poi sottolineato che «la nostra azione è fatta comunque in un contesto internazionale. Il caro petrolio è la fonte principale dell'aumento dei prezzi. È preoccupante la visione che abbiamo». RAFFORZARE MR. PREZZI - «Per evitare che sui rincari del petrolio subentri la speculazione rafforzeremo il garante dei prezzi»ha aggiunto Scajola. Il ministro ha sottolineato che quest'azione servirà affinchè così «nessuno faccia il furbo e aumenti i prezzi».
Seconda questione:
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={42E6C628-0180-4DD4-A7C5-2B61E0242C14}Se Bush se ne esce con una dichiarazione simile si vede che "dietro le quinte" le acque si stanno muovendo in un senso o nell'altro.
Iran: Bush, "Legittimo loro bisogno di nucleare civile"
16 giu 13:00 Esteri
LONDRA - Il presidente Usa George W. Bush ha detto che "la domanda di nucleare civile da parte dell'Iran e' legittima". Bush ha rilasciato la dichiarazione al termine dell'incontro a Londra con il premier britannico, Gordon Brown. (Agr)
Vedremo.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri