Citazione Originariamente Scritto da Blizzard Visualizza Messaggio
Probabilmente gli USA non hanno poi tutto questo interesse nel portare guerra all'Iran perchè in caso di ulteriori tensioni nel Golfo il petrolio schizzerebbe a prezzi mai visti.......e poi puoi pure dimostrare di essere ancora il Paese più potente del Mondo, ma se dopo le economie occidentali (USA compresi) vanno in crisi nera a causa del prezzo del greggio, a che ti è servito tutto ciò?

E poi per cosa? Tra gli addetti ai lavori è risaputo che il petrolio dell'Iran è della qualità più pessima tanto che la maggior parte viene impiegata nella produzione di bitume e olii pesanti e la stessa Iran importa parte dei combustibili liquidi necessari alla mobilità della popolazione (e lo stesso glielo fa pagare un'inezia, altrimenti il suo sistema economico andrebbe in crisi).

Poi ormai Bush è a fine mandato.....quel che (non) doveva fare l'ha fatto, adesso la patata bollente passa a Obama (che ha già messo le mani avanti sull'Iran) o nella peggiore delle ipotesi a McCain.

Sulla questione delle accise non mi voglio invece pronunciare.



P.S: se non si fosse capito ritengo ovviamente la questione nucleare una facciata di copertura, un po' come è accaduto per l'Iraq e le sue fantomatiche armi di distruzione di massa....
Sono d'accordo.