Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Sull'autostrada dei Fiori, in Liguria, stanno ovviando a questo problema aggiungendo al guard-rail esistente una terza struttura ad altezza suolo, in modo che non ci siano paletti esposti. Mi pare abbiano cominciato con il lato esterno delle curve, poi non so se andranno avanti ma è già qualcosa.
La moto è libertà ma è dannatamente pericolosa!
sullo stato delle strade in Italia potremmo parlare fino a domani.
Condoglianze a daniele.
Non voglio mancare di rispetto a nessuno e nemmeno voglio essere insensibile, credo però che si debba riflettere su una cosa.
Mi sembra improprio chiamare i guard rail assassini perchè, in caso di incidente, possono provocare dei danni. Infatti qualsiasi oggetto sulla strada o comunque sulla traiettoria del motociclista durante il suo volo può creare lesioni gravi. Poi, mi sta bene che se si può fare qualcosa lo si faccia (e la normativa mi par di capire che si sta adeguando) ma teniamo presente che il vero problema è il motivo per cui avviene l'incidente, non il guard rail.
![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Segnalibri