Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 119

Discussione: [TEST] Sapete guidare?

Mad
    Ospite

Predefinito Re: [TEST] Sapete guidare?

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    è esattamente quello che dice Gio (io e altri)
    ma questo è sterzare nella parte opposta alla sbandata... non nello stesso senso
    No, è sterzare verso.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

5 su 5, ma erano piuttosto elementari.
    Bisogna solamente ricordarsi, le prime volte, che alcune manovre non sono affatto intuitive, quindi se capita bisogna pensare.
    Solitamente in fretta.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento forte L'avatar di Deneb
    Menzionato
    0 Post(s)

Il test è andato così così, comunque, a parte l'acquaplaning, non ricordo di essermi mai trovato nelle altre situazioni mostrate.
    Direi che sarebbe meglio valutare la bravura nella guida quotidiana, assai più importante di quelle 5 situazioni presentate nel test.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

1° test, 5 risposte esatte su 5

2° test: "la tua percentuale di comportamenti pericolosi è del 28%"

Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Burrasca forte L'avatar di alb
    Menzionato
    4 Post(s)

La tua percentuale di comportamenti pericolosi è del 14%

Guidatore attento. Hai ottenuto un basso punteggio di irresponsabilità al volante, pertanto dimostri di possedere un certo rispetto per il codice della strada e per la buona educazione stradale. Probabilmente sei consapevole del fatto che guidare è un'attività seria e pericolosa, e al tempo stesso cerchi di non fare nulla (o quasi) per renderla ulteriormente più rischiosa. Ti facciamo i nostri complimenti e ti invitiamo a fare sempre di meglio, visto che il tuo punteggio è sicuramente basso, ma non ancora pari a zero. Scrivici se hai apprezzato questo test!
    Hamburg - Germania
    Occasionalmente a
    Berbenno (BG) - 630 m slm (45°81' N, 9°57' E)

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Deneb Visualizza Messaggio
    Il test è andato così così, comunque, a parte l'acquaplaning, non ricordo di essermi mai trovato nelle altre situazioni mostrate.
    Direi che sarebbe meglio valutare la bravura nella guida quotidiana, assai più importante di quelle 5 situazioni presentate nel test.
    No, la differenza si fa appunto nelle manovre di emergenza in cui diventa fondamentale poter evitare un incidente, e corsi del genere servono proprio ad allenare la gente a questo. A cambiare marcia e schiacciare due pedali sono capaci tutti (beh, a giudicare dalle frizioni bruciate dopo pochi km non proprio tutti ).

Vento fresco L'avatar di Tanneberger
    Menzionato
    0 Post(s)

Uhhh, 4/5 senza nemmeno avere la patente
    « La musica è una delle vie per le quali l'anima ritorna al cielo » (Torquato Tasso)

Luca

Vento forte L'avatar di Deneb
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    No, la differenza si fa appunto nelle manovre di emergenza in cui diventa fondamentale poter evitare un incidente, e corsi del genere servono proprio ad allenare la gente a questo. A cambiare marcia e schiacciare due pedali sono capaci tutti (beh, a giudicare dalle frizioni bruciate dopo pochi km non proprio tutti ).

Nei casi in cui si presenti un ostacolo sulla strada, la manovra indicata come giusta non è detto che sia la migliore, perchè comunque vorrebbe dire o invadere spazi dove potrebbero trovarsi altre auto (nel proprio senso di marcia o quello opposto) o uscire di strada. Quindi occorre valutare anche chi o cos'è l'ostacolo e tentare di prendere in uno spazio di tempo piccolissimo una opportuna decisione.
    Quello che volevo dire io prima era che se uno cerca di rispettare al meglio il codice della strada (penso nessuno di noi sia un santo alla guida... ) ha meno possibilità di incorrere nelle situazioni indicate dal test. Ad esempio, se il limite in un tratto è a 70 km/h e io vado ai 100, ho meno tempo di accorgermi che la strada è ghiacciata o c'è dell'acqua ferma e quindi mi è molto utile sapere come comportarmi al meglio per evitare incidenti; ma se io vado ai 70 km/h, ho più tempo per accorgermi del pericolo e adeguare la velocità, necessitando meno di particolari abilità/riflessi alla guida in situazioni pericolose.
    Tutto qua.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Deneb Visualizza Messaggio
    Nei casi in cui si presenti un ostacolo sulla strada, la manovra indicata come giusta non è detto che sia la migliore, perchè comunque vorrebbe dire o invadere spazi dove potrebbero trovarsi altre auto (nel proprio senso di marcia o quello opposto) o uscire di strada. Quindi occorre valutare anche chi o cos'è l'ostacolo e tentare di prendere in uno spazio di tempo piccolissimo una opportuna decisione.
    Quello che volevo dire io prima era che se uno cerca di rispettare al meglio il codice della strada (penso nessuno di noi sia un santo alla guida... ) ha meno possibilità di incorrere nelle situazioni indicate dal test. Ad esempio, se il limite in un tratto è a 70 km/h e io vado ai 100, ho meno tempo di accorgermi che la strada è ghiacciata o c'è dell'acqua ferma e quindi mi è molto utile sapere come comportarmi al meglio per evitare incidenti; ma se io vado ai 70 km/h, ho più tempo per accorgermi del pericolo e adeguare la velocità, necessitando meno di particolari abilità/riflessi alla guida in situazioni pericolose.
    Tutto qua.
    Ma allo stesso tempo se stai conducendo un sorpasso e all'improvviso sbuca un veicolo che non era stato visto o si sta immettendo da una stradina non segnalata, è senz'altro più sicuro buttare giù il pedale, bruciare il limite e concludere il sorpasso più velocemente possibile. Dipende dalle situazioni.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma allo stesso tempo se stai conducendo un sorpasso e all'improvviso sbuca un veicolo che non era stato visto o si sta immettendo da una stradina non segnalata, è senz'altro più sicuro buttare giù il pedale, bruciare il limite e concludere il sorpasso più velocemente possibile. Dipende dalle situazioni.
    Meglio che non dica cosa ho fatto ieri..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •