Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Informazioni Oberland..

Citazione Originariamente Scritto da grigna Visualizza Messaggio
    a piedi magari ci andrò....
    ma dici che non è possibile di notte risalire a piedi i binari del treno con la frontale?

non essere così integralista

che poi l'impatto ambientale è sicuramente minore rispetto, che so, alla funivia dell'aiguille du midi...

..........che tu hai preso
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio
    io però penso che una volta nella vita valga la pena andarci...
    Si, penso anch'io, però possibilmente NON ad agosto. Io ero con una marea di giapponesi che si avventuravano con i mocassini sul ghiacciaio, i passi erano incerti, la giornata era però calda ed erano sorridenti.
    ...ma dici che non è possibile di notte risalire a piedi i binari del treno con la frontale?
    Certamente, il biglietto costa molto di meno.

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da roby4061 Visualizza Messaggio

non essere così integralista

che poi l'impatto ambientale è sicuramente minore rispetto, che so, alla funivia dell'aiguille du midi...

..........che tu hai preso
    è una questione di etica. dopo la salita al Bianco del 2004 non ho piu voluto prendere un solo impianto.
    Poi sia chiaro, se l'impianto sostituisce l'automobile ok, tipo per andare a Bettmeralp o a Campo Imperatore x dire....

Burrasca L'avatar di MarcoCdF
    Menzionato
    3 Post(s)

io ci sono stato l'anno scorso 3 giorni in bici!
    posti fantastici, anche se non ho potuto fare tutto il giro che avevo preventivato causa maltempo
    Thun è molto carina, il castello è sul lago omonimo è una perla!

le montagne ci aspettano un altro anno
    Ultima modifica di MarcoCdF; 02/07/2008 alle 13:35

Vento forte L'avatar di grigna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da conteBS Visualizza Messaggio
    vedrò... ho visto che ce ne sono parecchi, tipo questo: http://www.eigernordwand.ch/index.php
    io e Barbara questo week end siamo stati proprio in questo campeggio sotto la nord dell'Eiger.
    Bello, pulito, poco affollato (non so però in agosto come sarà...) con gestore molto simpatico e chiacchierone.
    Sabato siam saliti sulla cima del Mannlichen partendo a piedi da Wengen. Volendo c'è la funivia che arriva 100 metri sotto la vetta. Vista ovviamente fantastica....
    Wengen è il classico paesotto svizzero. Caratteristico il trenino che ti permette di arrivarci.
    Vale la pena una visita nella valle di Lauterbrunnen con numerose cascate. In una c'è un sentiero che permette di passare e sostare proprio dietro la cascata, tra la roccia e il getto d'acqua.
    Poi siamo andati nell'orrido di Trummelbach, imperdibile. E' patrimonio dell'Unesco, una gola strettissima raggiungibile tramite un ascensore, nella quale scorre impetuoso un torrente. Davvero suggestiva!

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

io e Barbara questo week end siamo stati proprio in questo campeggio sotto la nord dell'Eiger.
    Bello, pulito, poco affollato (non so però in agosto come sarà...) con gestore molto simpatico e chiacchierone.
    Sabato siam saliti sulla cima del Mannlichen partendo a piedi da Wengen. Volendo c'è la funivia che arriva 100 metri sotto la vetta. Vista ovviamente fantastica....
    Wengen è il classico paesotto svizzero. Caratteristico il trenino che ti permette di arrivarci.
    Vale la pena una visita nella valle di Lauterbrunnen con numerose cascate. In una c'è un sentiero che permette di passare e sostare proprio dietro la cascata, tra la roccia e il getto d'acqua.
    Poi siamo andati nell'orrido di Trummelbach, imperdibile. E' patrimonio dell'Unesco, una gola strettissima raggiungibile tramite un ascensore, nella quale scorre impetuoso un torrente. Davvero suggestiva!

grazie delle info, ci andrò sicuramente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •