ciao a tutti, siccome questa estate vorrei passare almeno 4 giorni nell'Oberland bernese mi chiedevo se qualcuno di voi ci fosse già stato e potesse darmi qualche informazione... tipo: escursioni e luoghi principali da non perdere, oltre all'immancabile trenino ( 120 ¤ ho letto), penso andrò in campeggio con tenda quindi magari risparmierò qualcosa sull'alloggio...
![]()
Indubbiamente Wengen è imperdibile.![]()
Il mio viaggio di nozze è stato a Wengen, poi sono tornato per 3 volte nella dirimpettaia Murren, e poi nuovamente a Wengen. A Murren ci sono stato anche d'estate; secondo me è il più bel paesino di montagna che ci possa essere. E' più piccolo di Wengen ed ha una vista migliore. Non so se ci sono campeggi a Wengen o Murren, quelli ci sono sicuramente a Lauterbrunnen che è il paese sul fondovalle, bellissimo anch'esso. Da li raggiungi Wengen e Murren con un trenini in un quarto d'ora o poco più. Credo anche a Grindelvald, vista pazzesca sulla parete nord dell'Eiger. Interlaken è un po' lontano ma ci sono ottimi treni (20 minuti circa) per Lauterbrunnen.
Insomma, se cerchi un campeggio ce ne sono sui fondovalle, non sono affatto male ed i paesi di alpeggio sono facilmente raggiungibili.
![]()
Forse e ripeto, forse, andrò a Wengen con Barbara questo week end.
Poi mi farò 5 giorni di trekking ad alta quota ad inizio agosto attraversando l'Oberland da ovest ad est.
Sicuramente è imperdibile la vista che puoi godere dal Faulhorn sopra Grindelwald, dallo Schilthorn sopra Lauterbrunnen e da Mannlichen sopra Wengen.
Deve essere interessante anche il panorama da una delle cime sopra il Lago di Thun. Lago + 4000 dell'Oberland devono essere un mix fantastico!
Io penso che spendere 120 euro per arrivare alla Jungfrau sia una follia. Però ragiono da "alpinista" nel senso che di posti simili ne ho visti molti e gratuitamente, salendoci con le mie gambe.
Ai tempi con mio zio ero stato in un campeggio a Grindelwald proprio sotto la nord dell'Orco.
Mentre 2 anni fa abbiam messo la tenda alla Grosse Scheidegg, spettacolare!
grazie a tutti....
per il campeggio ho dato un'occhiata e penso mi piazzerò a grindelwald, sotto la nord dell'eiger...
io ci sono stato ma facendo un raid scialpinistico...
posso dirti che alla finsteraarhorn hutte si sta da Dio... ma per arrivarci non è tanto semplice
purtroppo non conosco la zona dal punto di vista escursionistico o dei campeggi, ma vedo che ti han già risposto![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
vedrò... ho visto che ce ne sono parecchi, tipo questo: http://www.eigernordwand.ch/index.php
Segnalibri