Lo so :D
Kampala ha addirittura un milione e mezzo di abitanti? Beh bisogna anche vedere come sono disposti, magari un milione vive in baracche seminascoste dalla vegetazione. Molte grandi città africane sono molto affascinanti per questo, secondo me, anche se sono contemporaneamente molto squallide.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Avevo indovinato il continente!!
Cosa ho vinto?![]()
Lou soulei nais per tuchi
Vi voglio ancora rompere le balle con l'archeologia: questa però è veramente tosta.
A voi, bravo chi la becca:
(guardare il paesaggio)
Tempio di Garni, Turchia?
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Che figo Garni con la neve.
Armenia_Garni_front.jpg
E' in Armenia, ma leggere Turchia mi ha fatto sorridere visto quanto Armeni e Turchi si amano.
#NousAvonsDéjàGagné
Esatto, per questo Lorenzo ho preteso la precisione sulla nazione.
Per due ragioni:
1. Armenia e Turchia sono mooooooolto differenti.
2. Dimostrasi quanto ad Est si sia spinta la forma politica romana.
Se non erro il tempio fu voluto da Nerone e dedicato alla locale città, località termale credo.
E siccome Nerone scampagnate verso Est contro i "Persiani" ne aveva fatte, sicuramente passò di lì e volle lasciare il segno.
Un terremoto nel XVII sec. distrusse il tempio che all'epoca era ancora perfettamente in piedi come ora e così lo si rialzò in memoria della sua resistenza e del fatto che i romani arrivarono a legiferare fino in quelle impervie e lontanissime zone.
E' il tempio romano più nordorientale e distante da Roma, lessi da qualche parte.
E' un'opera perciò molto importante.
Meno archeologica:
Qui dove siamo?
![]()
Segnalibri