Dopo le ultime gare sbagliate per colpa di previsioni meteo non proprio azzeccate (oggi a Silverstone, ma anche a MonteCarlo qualche settimana fa) alcuni ingegneri avrebbero ventilato in un'intervista nel corso dell'edizione serale del TG1 la possibilità di avvelersi di nuovi collaboratori in ambito meteo.
Ragazzi, fatevi avanti!!
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Ho visto alcuni team dotati di radar, dal quale si capiva benissimo l'evoluzione del tempo nel corso del gran premio. Possibile che la Ferrari non ne abbia uno?![]()
qual'è l'attuale?
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Genny, forever.
Ciao Alex
Genny, forever.
Ciao Alex
Proprio così Luca!
qualche anno fa postai anche io un 3d del genere.
Si correva ad Imola, ed era una giornata di Garbino.
Aveva fatto un acquazzone prima della gara, poi il garbino aveva "instaurato" una situazione che anche l'"ultimo contadino" della zona poteva affermare che per un paio d'ore non avrebbe piovuto.
La solita "fessura" di azzurro parallela al crinale Appenninico era "decifrabilissima".
Lo si evinceva anche da Rimini, che con l'ottima visibilità e la pari condizione meteo, si sarebbe andati sul sicuro nelle previsioni a brevissimo.
Sbagliarono le gomme in quella occasione!
Mi venne le tentazione di scrivere al team Ferrari e propormi come "contadino di turno"
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
mi sembra che sia meteofrance....
anche perchè pure la RENò, che ha meteofrance, ha lasciato gomme intermedie...
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
sei pazzo.....sta manica di scemi si fidani di + delle robe tecnologiche....
e poi pijano le mazzate
Beh, caro Giorgio, il tuo valido esempio dimostra come effettivamente dotarsi di previsori locali in abbinamento ad un team di esperti "generalisti" potrebbe rivelarsi una sorta di carta vincente nel corso di competizioni come queste. Ma comunque fondamentale è anche avere in squadra genete che, come sostieni tu, sappia "guardare il cielo".
Per Imola appoggio senza colpo ferire la tua candidatura!!!
![]()
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri