Per me bisogna distinguere i casi. Ci macherebbe che uno non possa avere un'amicizia con una persona dell'altro *****. Mi sembrerebbe quasi disumano, e non credo sia il caso di nessuno.
Però è vero, che l'uomo è difficile che abbia un'amicizia confidenziale, ovvero abbastanza profonda, con una donna. Infatti se la ragazza è carina, è facile che il sentimento incominci a diventare confuso, e sfoci presto nell'innamoramento. Ma esistono anche qui diversi sottocasi: ad esempio se la ragazza non è bella, oppure la si conosce da tantissimi anni. Allora in quei casi è possibile che un'amicizia vera regga, specialmente nei momenti di difficoltà dell'uomo.
Io ovviamente la vedo dal lato maschile, penso invece per le donne sia più facile riuscire a scindere i due sentimenti, almeno così mi sembra.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Certo l'amicizia non s'instaura con un "colpo di fulmine", occorrono del tempo e una buona dose di conoscenza reciproca. Ma questo avviene anche con gli uomini.
Non penso però che qualunque incontro con una donna comporti nell'immediato un giudizio fisico od ormonale. Dipende dalla circostanza e dalla disposizione che abbiamo in quel momento. A me capita sovente di incontrare donne anche belle e lì per lì non me ne può fregà de meno dell'aspetto fisico, mentre posso essere interessato al fatto che sono colleghe che si occupano di una certa cosa, oppure appassionate di musica, o assessore o avvocate ecc. Esattamente come avviene con gli uomini.
Non è che siamo tutti ex detenuti che escono dal carcere e non ciulano da 20 anni, quindi se vedono una donna pensano solo a quello.![]()
Assolutamente sì.![]()
A riborda!
Ci sono contesti che possono capitare con l'altro ***** assai più gratificanti di una scopata. In questi casi la scopata diventa un inutile e forzoso ripiego, mentre la cosa importante, quello che ti rimane nel ricordo a distanza di anni come sensazione di un'esperienza piacevole vissuta con una persona, è una chiaccherata sincera e a tutto campo. Oppure quando sparavi cazzate e ridevate come matti.![]()
come anche un 'amicizia in cui ogni tanto entra il *****, beninteso che entrambi sono coscienti della cosa. Forse l'avevo già scritto, ma non è che per forza uomo e donna per essere amici non possono fare *****,anzi ! Certo da parte di nessuno dei due deve scattare l'innamoramento.
Ma tuttavia non è una piccola forma di amore anche quella che si ha con i propri amici maschi ? ( anzi forse qui siamo superiori rispetto alle donne, sicchè l'amicizia tra uomini di solito è molto più sincera, rispetto a quella fra donne - poco sincere per antonomasia )
![]()
"Piccola forma d'amore" tra maschi vade retro!Si chiama amicizia proprio per distinguerla dall'amore, chiamiamo le cose col loro nome. A meno che per "amore" non s'intenda il bene universale, l'input di solidarietà verso gli altri esseri viventi e il creato, ma si andrebbe troppo in là...
Non credo neppure che le amicizie fra donne siano "poco sincere per antonomasia". E' solo un antico luogo comune (non ci sono più le mezze stagioni). Ci sono amici-serpenti fra gli uomini come fra le donne.![]()
Certo che esiste ma le condizioni sono che sia un'amicizia non troppo forte e abb. disinteressata (tipo con le compagne di classe, amiche di nostra sorella, ecc)
al contrario dico che non esiste il miglior amico del ***** diverso (tante volte si sentono dei ragazzi maschi che parlano di "migliore amica" o viceversa).
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Segnalibri