mah, onestamente, non credo che il lancio dell'iphone - preso singolarmente - sia un indicatore reale della condizione del paese. insomma, ogni persona ha dei desideri che vuole togliersi e molte delle persone che hanno perso una nottata davanti ai negozi l'ha fatto più per scena che per altro, per mostrare a tutti che è stato il primo a comprare l'ammasso di circuitame RISC.
e notare che comunque ormai un portatile costa 300 euro... i veri prezzi alti sono altri: cibo, benzina, beni di prima necessità. la tecnologia è scesa a PICCO. ormai ti lanciano cellulari a 50 euro, e 2gb di ram costano 40 euro...
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Verissimo. Una delle cose che pero' ha, secondo me, un po' destabilizzato l'economia delle famiglie, son le mille offerte di acquisto di prodotti a piccole rate. Una volta la famiglia risparmiava per comprare la televisione nuova, ad esempio. adesso la porta a casa, inizia a pagarla dopo un po' e non si preoccupa di risparmiare. nel mentre compra anche il pc nuovo, la lavatrice, l'auto...tutto con lo stesso sistema. Alla fine i nodi vengon al pettine. In piu', quando ero piccolo io, non esistevano le scarpe da tennis da 200 euro e via discorrendo. Aggiugici l'euro che ha di fatto raddoppiato il costo degli alimentari, l'aumento dei carburanti...ed il patatrack e' servito.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Io la penso così: la crisi c'è! Sono molti di più gli italiani che si sono impoveriti ed hanno visto ridurre drasticamente il proprio reddito! Direi che sono i media che hanno ingigantito la cosa dando la falsa illusione che massimo 100 persone in fila per l'Iphone paiono centinaia di migliaia... Il potere amplificativo dei media è enorme eh?
La realtà in Italia è questa:
1) Siamo tutti diventati più poveri ke in passato e la vita è diventata sempre più cara;
2) Nonostante il punto di prima, gli italiani sono sempre un popolo spendaccione e soprattutto sperperatore (perfino le vacanze estive vengono pagate in rate diluite in un anno);
3) Gli italiani stessi spendono tanto e male;
4) L'Iphone è solo un oggetto che va di moda momentaneamente e non è neanche un granchè come smartphone (tra un anno passerà la moda)
quoto... si ritengano sbeffeggiati e garbatamente insultati (da me, almeno...)...
fare la fila di ... NOTTE?????
Cioè... la fila di notte si fa (O cazzarola...siamo SERI!!!) PER QUALCOSA DI
GRAVE!!! Che ne so... ottenere un posto di lavoro da 5000 al mese... ottenere
una distribuzione di viveri a basso costo in tempo di Carestia e con 10 figli
da sfamare...ecc...
PER UN C... DI TELEFONINOOOO ????
andate a coglie le rape, tutti quanti
(dico a quelli in fila)
(massimo rispetto per chi coglie Rape... solo modo di dire, è!)
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Quella gente sono matti...![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
ho come l'impressione che siano diminuite le riserve liquide delle famiglie. fino al 2001 le famiglie avevano molti risparmi e riuscivano ancora risparmiare. dopo il 2001 non riescono più a risparmiare ed inoltre erodono il gruzzoletto che avevano da parte. Tempo qualche anno quando tutti i soldi saranno finiti e, se non ci sarà un icremento netto dei salari, allora saranno cazzi amari .
Non capisco nemmeno io... ma saranno vere queste notizie?
Cioè, faccio stento a crederci... fosse una cosa rivoluzionaria, e con pezzi unici... mi sembra la classica follia di massa, dettata dalla moda della novità.
Come detto, ognuno è libero di comprare ciò che vuole, ma non si capisce che cosa abbia di così speciale questo oggetto, per stare in coda ore e al primo giorno di vendita.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Di ritorno dal lavoro alle 19 sono passato dal Saturn che c'è vicino a casa mia, tanto per dare un'occhiata come faccio spesso.
La guardia all'ingresso che ormai mi conosce e con cui amo fare quattro chiacchere, mi ha detto che a mezzogiorno li avevano già finiti e che c'è stato qualche "svalvolato", parole sue, che ne ha comprato 4, per tutta la famiglia
![]()
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Segnalibri