Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 183
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: Ma non si faceva fatica ad arrivare a fine mese?

un mio amico lo ha comprato stamane, ma non ha problemi economici, voglio dire lavora, e i soldi sono i suoi.. problemi suoi

Per quanto riguarda il fenomeno delle auto ecc.. penso che quì in Puglia ci sia un fenomeno strano.. la gente pur di non mangiare.. deve avere il macchinone.. a volte si indebita fino al collo.. oppure via di leasing a catena.. è l'Italia

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barbasimo Visualizza Messaggio
    meno male che non solo io la penso cosi....

il 99,99 degli italiani ha
    1) macchina da 15.000-18.000 euri in su (come minimo)
    2) quasi il 90 % casa di propr
    3) esce di casa con indosso ¤ 500,00 di abbigliamento
    4) sempre in ferie
    5) cellulari: 3 - 4 a testa, uno per le foto, uno per la mamma, uno perl'amante
    6) fuori a cena (anche solo una pizza) spesso e volentieri (nei ristoranti non ce mai posto)
    7) se non è sky e mediaset....
    8) televisori +' grossi delle pareti con allegati dvd, e tutto l'occorente vario...
    9) a 15 anni i figli hanno già 100 euri in tasca per discoteca, pizza, cannoni, zocco.....le, droghe varie, alcool etc....
    10) MA DOVE E' LA CRISI??????

il 99 % ??
    ma allora le conosco solo io persone che hanno massimo 2- 3 televisori a tubo catodico, 1 cellulare, 1 macchina da 13000 euro per 2 persone... ?
    forse il tuo è un ritratto di soltanto una parte degli italiani: la minoranza...
    molti prendono 800- 900 al mese se non meno... la crisi c'è, altro che, è l'euro che ci ha rovinati, perchè i prezzi sono raddoppiati nel giro di pochi anni, ma gli stipendi no: continuiamo a guadagnare in lire e paghiamo in euro
    Ultima modifica di meteopalio; 12/07/2008 alle 11:02

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    il 99 % ??
    ma allora le conosco solo io persone che hanno massimo 2- 3 televisori a tubo catodico, 1 cellulare, 1 macchina da 13000 euro per 2 persone... ?
    forse il tuo è un ritratto di soltanto una parte degli italiani: la minoranza...
    molti prendono 800- 900 al mese se non meno... la crisi c'è, altro che, è l'euro che ci ha rovinati, perchè i prezzi sono raddoppiati nel giro di pochi anni, ma gli stipendi no: continuiamo a guadagnare in lire e paghiamo in euro
    è strano ma posso quotarti al 150% stavolta... mo' pare che semo tutti
    ricchi e che la crisi è solo un'invenzione... solo perchè è uscito l'iphone...
    ma le gente certe volte dicio io come andremo a venire ma cose da pazzi

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Ma che fanno per avere certi redditi?...che io sappia le aziende nn pagano un granchè....poi boh!
    Eh oddio. Qua non parliamo tanto di dipendenti, quanto di aziende di proprietà, liberi professionisti e un sacco di gente che lavora in campi come marketing, comunicazioni, finanza e così via. E le aziende le persone davvero qualificate le pagano anche in Italia.

Vento teso L'avatar di Roberto MM
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui in Veneto un dipendente di un azienda, che abbia fatto un minimo di carriera, dopo 7-10 anni arriva come ridere a prendere 30.000 ¤ lordi anui.
    Non parliamo di liberi professionisti o dirigenti aziendali o altre categorie!
    Always looking at the sky!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    A me non pare proprio, e comunque generalmente chi conduce stili di vita più sfiziosi ( auto di lusso, cinema 3-4 volte alla settimana, cena fuori 4-5 volte alla settimana, happy-hour da 10-15 euro, abiti sempre all'ultima moda ecc) abita nelle grandi città anche perchè ci sono più tentazioni ed opportunità e comunque tutto costa più caro!
    Questo senz'altro. L'happy hour comunque costa da 6 a 9 euro.

in provincia ci sono sicuramente meno tentazioni e poi nelle piu piccole realtà gli stili di vita sono diversi (non puoi negarlo, mi pare che anche tu abitavi in un paese del Biellese) e i costi, di beni e servizi (anche basilari), sono minori e in alcuni casi sono dimezzati rispetto alle grandi città!
    Ogni zona fa testo a sè, comunque: nel caso del Biellese i costi di beni e servizi (case a parte) sono poco inferiori a quelli di Milano e parecchio superiori a quelli di Torino. Invece di sboroni e di vorrei-ma-non-posso ce ne sono dieci volte di più.

se poi scendiamo ancora nel piu piccolo i costi calano ulteriormente ( esempi banali: in molti paesi non si pagano i parcheggi per le auto, l'assicurazione auto è piu bassa, c'è chi risparmia sul gasolio perchè usa anche il riscaldamento a legna, c'è chi ha ha il proprio orto-frutteto e risparmia non poco visto che si compra solo in minima parte frutta e verdura...ecc ecc)
    Queste cose senz'altro (controbilanciate peraltro da molte altre: per esempio spostamenti più lunghi e costosi in auto causa assenza o scarsità di servizio di trasporto pubblico). Ma comunque non sono i 3000 euro in più o in meno all'anno che ti permettono di acquistare un veicolo da 80.000.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    perchè i prezzi sono raddoppiati nel giro di pochi anni
    Eh sì: immagino che tu paghi il doppio di dieci anni fa per acquistare un computer (300 euro contro i 2 milioni di allora) o collegarti a Internet (20 euro al mese contro centinaia di migliaia di lire in dialup).

Certe cose sono anche raddoppiate (es. cibo), ma in media questo non è assolutamente vero.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Eh sì: immagino che tu paghi il doppio di dieci anni fa per acquistare un computer (300 euro contro i 2 milioni di allora) o collegarti a Internet (20 euro al mese contro centinaia di migliaia di lire in dialup).

Certe cose sono anche raddoppiate (es. cibo), ma in media questo non è assolutamente vero.

Avremmo dovuto avere un inflazione media annua del 7-8%, invece non è andata così...

http://www.istat.it/prezzi/precon/ri...neta_2007.html

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio

vero anche questo... quindi giudicare uno "ricco" da quanti telefonini ha può
    essere fuorviante. La roba "tech" costa IN PROPORZIONE meno che altri
    generi mooolto più importanti (es. alimentari)... la scala di misurazione dei
    prezzi dei 2 generi non è compatibile...

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Robè...devi vedere i GIOVANI(<35 anni) imprenditori, professioni, dirigenti...ecc.
    Se no pure qui ci sono professionisti dai 45 in su...che prendono parecchio...ma chi fa lo stesso mestiere ed è + piccolo fa la fame(molte volte nel vero senso della parola)

P.S. Sei mai andato al mare a Castellaneta Marina?
    Si bellissimo!
    Ma io non ti parlo di professionisti ma del mio caso...
    Ad agosto il mio premio produzione sarà detassato del 10% rispetto alla classica detassazione degli altri anni. Io beneficerò di questa detassazione solo perchè di poco inferiore ai 30.000 ¤ annui. Me la sono cavata per un pelo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •