Ho troppa paura: non prenderò mai un aereo
Ho molta paura ma sopporto
Provo solo tensione e/o nervosismo
Sono assolutamente tranquillo
Non so: mai preso l'aereo
Mi infastidisce volare perchè non riesco a dormire e mi annoio, mi piacciono solo decollo, atterraggio ed eventuali turbolenze. Paura, però, proprio no.![]()
Chissà perchè oggi mi riesce difficile leggere messaggi del genere in modo normale... ...
Io ho beccato solo una volta una turbolenza cattiva, tornando da Amsterdam: decollati da una ventina di minuti, erano appena usciti col carrello gli assistenti di volo per la distribuzione di cibi e bevande, quando ho avvertito un leggero tremore e poi BAM! l'aereo ha strattonato di colpo di lato. Mi sono aggrappato al sedile e nel contempo ho visto una hostess che ha fatto una smorfia (io l'ho interpretata come una smorfia di paura, in realtà penso fosse solo scocciata perchè stava per cadere) e il cuore mi è partito in quarta, mi sentivo la faccia sfrigolare come quando riprende la circolazione ad una gamba addormentata, l'aereo ha fatto 7 o 8 mega strattonate a dx e sx e un po' di su e giù più leggero. Il tempo di alzare lo sguardo con la faccia da condannato a morte e di scambiarmi uno sguardo con una ragazza terrorizzata appena oltre il corridoio e ha smesso. L'amico che era con me non ha più volato da quel giorno lì e non ha più nessuna intenzione. Penso fosse una "normale" turbolenza, immagino quelle realmente bastarde.
a me non piace viaggiare in aereo, mi annoio e si sta scomodi![]()
Direi proprio di sì. Il volo più turbolento mai fatto è stato un Boston-Washington nell'estate 2004, in cui in pratica ho attraversato una perturbazione piuttosto intensa (era ciò che rimaneva dell'uragano Ivan). Devo dire che il 737 in certi momenti ballava veramente di bestia e c'erano vuoti d'aria pazzeschi, e alcune persone erano piuttosto in panico.
![]()
Segnalibri