Ho troppa paura: non prenderò mai un aereo
Ho molta paura ma sopporto
Provo solo tensione e/o nervosismo
Sono assolutamente tranquillo
Non so: mai preso l'aereo
Io non prendero aerei,ho paura non di volare,ma che capiti un incidente proprio nell'aereo che prendo,quindi una paura del "e se accade che..."
lo prendero' proprio se necessario,tipo amici o parenti che stan male,o per lavoro
Beh ... Considerato che c'è gente che si fa anche male in queste circostanze ci sono 2 possibilità.
1. Hai uno stomaco di titanio
2. Sei completamente pazzo
Il che è completamente indipendente dalla paura; in effetti non ricordo di incidenti aerei dovuti a turbolenza. Di montagne di vomito sì, ma proveniendo dai passeggeri non ci sono stati problemi di aumento di carico.
Ovviamente non c'erano doppi sensi nelle intenzioni ... Ma rileggendo il post precedente penso che il doppio senso fosse la prima naturale interpretazione.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
sto benino, anche se ho sempre la paura che possa cadere.
Fico l'applauso all'atterraggio tipico degli italiani.
C'è qualcosa che non mi convince nel tuo ragionamento. Mi pare ovvio che tu e nessuno abbia paura di volare in se, perchè nessuno è in grado di librarsi nel cielo in maglietta e pantaloncini grazie alla propria forza motrice, dunque non è possibile aver paura di trovarti nel cielo a 3000 metri e di avere un crampo mentre voli, non puoi volare.
Per volare bisogna avere un supporto meccanico di qualche tipo, ad esempio un aereomobile. Ed ecco che inevitabilmente la paura si trasferisce al mezzo, il timore che un problema meccanico interrompa il volo con pessime conseguenze. Questa credo sia la paura di tutti: un guasto, un attentato terroristico, un improvviso uragano, il ghiaccio sulle ali, la benzina che finisce.
Oh no ?![]()
Penso sia un mix tra le due cose (completamente pazzo no, forse un pochino).
Così come mi piace andare in barca quando il mare è particolarmente mosso.
A dire il vero con tutti gli aerei che ho preso ho sentuto un solo applauso su un volo charter, stavo andando in vacanza con i miei. Sui voli di linea, ovviamente, non succede mai (sarebbe come se i passeggeri di un bus applaudissero quando l'autista arriva alla fermata... Mi sembra veramente assurdo); c'è anche da dire che nella maggior parte dei casi volo con compagnie aeree straniere.
Credo sia un gesto liberatorio di chi ha molta paura di volare e prende l'aereo raramente comunque.![]()
Mah non lo adoro, io voglio stare coi piedi per terra, il vuoto e il senso di impotenza che mi dà l'aereo non mi piace....insomma se posso evitare meglio...poi non dico che sia brutto eh, ci mancherebbe...
![]()
Non ho paura in sé, anche se l'ho avuta un paio di volte in atterraggio (una volta un atterraggio abortito all'ultimo con risalita con motori a manetta, un'altra volta invece con crosswind da paura sotto un temporale). Per il resto mi spaventano di più le 12 ore nette di volo che mi aspettano tra un mese, sarà dura ingannare il tempo...![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Segnalibri