Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: Matrimoni

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Matrimoni

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Quello che fa molto male spesso rende infelici, quindi si parlava della stessa cosa.
    Dal mio punto di vista il tuo modo di ragionare è freddo e calcolatore...ci si sposa (o per lo meno così dovrebbe essere) per amore, non per convenienza.
    Forse vivo in un mond di "fate e folletti", ma ci sto bene
    Ma no ci mancherebbe, fai bene a vivere così, non è un matrimonio la fonte della felicità o meno, anzi, secondo me... può togliertela perchè se va male hai il danno sentimentale + quello economico.
    In una convivenza hai il danno sentimentale ma nessun giudice può sentenziare contro di te, visto che poi di solito è a danno dell'uomo.
    Oramai lo sai anche tu (anche i muri) che la mia visione è oramai distorta...che ci vuoi fare, è così, ma non credo di essere l'unico a scansare il matrimonio onde evitare problemi legali, visto anche è l'uomo ad avere la peggio nella maggior parte dei casi, con donne che se ne approfittano per ripicca e cose varie. Non sai quante volte ho sentito la frase: " eh ma era dolcissima all'inizio..bla..bla..bla...poi è cambiata , è diventata un diavolo".
    Cmq io credo nell'amore, anche se non sembra, sai ? anche perchè l'ho provato e so cosa vuol dire, a confronto di chi magari non l'ha mai provato in tutta la sua vita. Sono poco ottimista sul matrimonio, quello sì.

Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    I miei mi hanno sempre detto che il matrimonio è un contratto puro e semplice in cui una parte si avvantaggia dell'altra, e viceversa (può essere anche un vantaggio reciproco).
    Dai, maestro, iscriviamoci ad una agenzia matrimoniale. Così magari ci troviamo una riccona sfondata ( nel senso di molto ricca ). Wow

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Dai, maestro, iscriviamoci ad una agenzia matrimoniale. Così magari ci troviamo una riccona sfondata ( nel senso di molto ricca ). Wow
    fatevi prima una bella immersione nella soda caustica... abbatterete l' acidità e magari avete più successo.
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

si ma un matrimonio non dipende da una persona al 100 %, è assodato.
    Difatti non ho mai sentito che all'altare ci vada 1 sola persona... neppure 3 o più, se vogliamo estendere la casistica.

Se uno dei due finge oppure scappa, oppure trova un altro, buonanotte ai suonatori.
    Perché deve fingere?
    Perché deve scappare?
    Perché deve trovarne un'altro?

Del resto negli ultimi anni i matrimoni vanno in mona 1 su 2.
    14 famiglie nel mio condominio, 14 matrimoni ben strutturati (sia nelle coppie vecchie che in quelle giovani).
    Nel mio condominio la tua statistica ha fatto flop al 100%

Meglio la convivenza
    Matrimonio significa, per prima cosa, vivere insieme: ognuno dei due vive con l'altro, ovvero convive con l'altro; é una semplicissima definizione.

Ciao!
    Davide V
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

domandalo alla moltitudine di divorziati con assegno a carico cosa ne pensano.
    Tali "divorziati con assegno a carico" pensano, probabilmente, all'errore che hanno commesso nel sposare quella determinata persona (e non, semplicemente, nel sposarsi e basta)
    Ed il problema sta proprio qui.
    Talune coppie finiscono sull'altare leggeri leggeri, con superficialità e scarso interesse, nell'ordine del "ma si, vediamo cosa succede dopo".
    Matrimoni nati troppo in fretta, o maturati dopo "n" anni di tira e molla, di lascia e rimettiti insieme... senza che nessuno dei due abbia il coraggio di una scelta definitiva.
    Il matrimonio DEVE essere sentito come una esigenza da ambo le parti!!
    Deve essere condito da una marea contagiosa di entusiasmo e complicità al tempo stesso, altro che!!
    Ci deve essere AMORE, prima di un matrimonio... altrimenti zac, casa senza fondamenta.
    E poi vai di figli... che sono la cosa più bella che possa capitare, ad una donna come ad un'uomo.
    Ciao!
    Davide V
    siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da balaDEnef Visualizza Messaggio
    Forse vivo in un mondo di "fate e folletti", ma ci sto bene
    E' possibile trascorrere anche una vita intera, nel mondo di "fate e folletti".
    Perché in tale mondo si sta proprio bene!!!
    Ciao!
    Davide V

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •