Ma no ci mancherebbe, fai bene a vivere così, non è un matrimonio la fonte della felicità o meno, anzi, secondo me... può togliertela perchè se va male hai il danno sentimentale + quello economico.
In una convivenza hai il danno sentimentale ma nessun giudice può sentenziare contro di te, visto che poi di solito è a danno dell'uomo.
Oramai lo sai anche tu (anche i muri) che la mia visione è oramai distorta...che ci vuoi fare, è così, ma non credo di essere l'unico a scansare il matrimonio onde evitare problemi legali, visto anche è l'uomo ad avere la peggio nella maggior parte dei casi, con donne che se ne approfittano per ripicca e cose varie. Non sai quante volte ho sentito la frase: " eh ma era dolcissima all'inizio..bla..bla..bla...poi è cambiata , è diventata un diavolo".
Cmq io credo nell'amore, anche se non sembra, sai ? anche perchè l'ho provato e so cosa vuol dire, a confronto di chi magari non l'ha mai provato in tutta la sua vita. Sono poco ottimista sul matrimonio, quello sì.
![]()
Difatti non ho mai sentito che all'altare ci vada 1 sola persona... neppure 3 o più, se vogliamo estendere la casistica.
Perché deve fingere?
Perché deve scappare?
Perché deve trovarne un'altro?
14 famiglie nel mio condominio, 14 matrimoni ben strutturati (sia nelle coppie vecchie che in quelle giovani).
Nel mio condominio la tua statistica ha fatto flop al 100%
Matrimonio significa, per prima cosa, vivere insieme: ognuno dei due vive con l'altro, ovvero convive con l'altro; é una semplicissima definizione.
Ciao!
Davide V
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
Tali "divorziati con assegno a carico" pensano, probabilmente, all'errore che hanno commesso nel sposare quella determinata persona (e non, semplicemente, nel sposarsi e basta)
Ed il problema sta proprio qui.
Talune coppie finiscono sull'altare leggeri leggeri, con superficialità e scarso interesse, nell'ordine del "ma si, vediamo cosa succede dopo".
Matrimoni nati troppo in fretta, o maturati dopo "n" anni di tira e molla, di lascia e rimettiti insieme... senza che nessuno dei due abbia il coraggio di una scelta definitiva.
Il matrimonio DEVE essere sentito come una esigenza da ambo le parti!!
Deve essere condito da una marea contagiosa di entusiasmo e complicità al tempo stesso, altro che!!
Ci deve essere AMORE, prima di un matrimonio... altrimenti zac, casa senza fondamenta.
E poi vai di figli... che sono la cosa più bella che possa capitare, ad una donna come ad un'uomo.
Ciao!
Davide V
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
Segnalibri