Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
è il solito problema, ***** e sentimenti vanno insieme o sono separati? per quanto mi riguarda vale la seconda, e penso che un po' di libertà sessuale non faccia altro che rinsaldare una coppia, che altrimenti si annoierebbe presto ,soprattutto nella società attuale, dove vige la regola del "lo cambio perchè è vecchio e mi ha stufato" in tutte le cose.
con questo non voglio dire che non esiste la fedeltà eterna, chi ama alla follia solo il proprio partner e vuole fare ***** solo con quello per i 100 anni a venire è liberissimo di farlo. tra l'altro non so nemmeno io come reagirei se la mia donna facesse ***** con un altro...dipende da "come" lo fa, sono geloso dell'anima, non del corpo
Io la penso un po' come te. E col tempo mi sono convinto che sia una caratteristica molto maschile.
In buona sostanza anche io non capisco la gelosia "corporea", mentre comprendo (e sono geloso) quella sentimentale, di "anima". Col corpo non si può tradire: semplicemente si utilizza il proprio corpo per uno scopo previsto dalla natura, come può essere mangiare o bere. Se un giorno vado al ristorante, non tradisco la cucina di casa mia, che continuo ad amare ed apprezzare: semplicemente ho voglia di cambiare menù almeno per una volta.
Si tradisce invece con "l'anima", perché uno pensa insistentemente ad un'altra persona anziché al proprio partner e c'è il rischio che questa persona prenda decisamente il sopravvento nei tuoi (o nei suoi) pensieri.