Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
    Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Non guardo le olimpiadi.

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    non ho capito come fai a non capire... possibile che per te vada tutto bene?
    le motivazioni sono comprensibilissime, dove vivi, in una bolla di vetro??
    Certe volte me fai quasi incazzà (te lo dico in simpatia, eh?)

questo indipendentemente dal fatto che si possa essere d'accordo o meno
    con Gasparri, e io non sono d'accordo sulla FORMA, nel senso che un
    rappresentante del governo non può scaricare cose sugli atleti, che
    indipendentemente dalla politica vanno invece appoggiati e sostenuti
    (spero che qualcuno di loro alle premiazioni abbia le palle di sfoggiare
    magliette tibetane o cose così, anche se questi qua, che controllano anche
    i peli del culo, troveranno modo di non permetterglielo... )

C.

Le motivazioni di Gasparri e del Tibet le sapevo, in questi giorni non si parla d'altro

Gli atleti hanno un cervello proprio,

che Gasparri si occupi di altre cose, perche' per esempio visto che e' così convinto non da un segnale forte proponendo al governo di interrompere gli scambi commerciali con la Cina?

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Io le guardo insieme ai miei concittadini pratesi dagli occhi a mandorla davanti al maxi-schermo allestito all'Ippodromo.

No, penso che le guarderò molto poco visti anche gli orari infausti in cui si svolgono le gare. Delle ragioni politiche me ne importa il giusto: se fosse solo per quello avrei dovuto "boicottare" la visione di metà delle olimpiadi.

Sono d'accordo con Wizard che la cerimonia di apertura è stata magnifica, anche se l'ho vista solo a singhiozzo. Non poteva essere altrimenti: la Cina ha una grande tradizione culturale e le cose di questo tipo le sa fare; in secondo luogo, tutti i regimi "forti" tengono molto a queste vetrine. E' sempre successo.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Le motivazioni di Gasparri e del Tibet le sapevo, in questi giorni non si parla d'altro

Gli atleti hanno un cervello proprio,

che Gasparri si occupi di altre cose, perche' per esempio visto che e' così convinto non da un segnale forte proponendo al governo di interrompere gli scambi commerciali con la Cina?

ooh, ecco, adesso ci siamo... dai l'idea che vivi in una capanna in cima al
    monte sarciccia....

invece no, meglio.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Thuban
    Ospite

Pur essendo sportiva non ho mai seguito le Olimpiadi ( forse perchè gli sport praticati non mi interessano..)non le guarderò neanche stavolta anche se la cerimonia di apertura è stata fantastica!!!!

Sta diventando un TD politico...
    Ultima modifica di Thuban; 08/08/2008 alle 19:43

Thuban
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Io non le guardo per il semplice fatto che dello sport mi interessa poco, eccezion fatta per il ciclismo.
    Le partite dei Mondiali e degli Europei non ne ho viste neanche una , mi annoiano e basta.
    Idem...()

Brezza tesa L'avatar di Miky Martina
    Menzionato
    0 Post(s)

Io non seguo molto lo sport, ma è stato un piacere guardare oggi la cerimonia.. assolutamente spettacolare! Poi penso che in qualsiasi paese del mondo ci sarebbe qualcosa che non va e che dovremmo contestare.. Quindi...

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Miky Martina Visualizza Messaggio
    Io non seguo molto lo sport, ma è stato un piacere guardare oggi la cerimonia.. assolutamente spettacolare! Poi penso che in qualsiasi paese del mondo ci sarebbe qualcosa che non va e che dovremmo contestare.. Quindi...
    ebbè insomma... questa come giustificazione non regge (non è una
    critica, eh? se uno le vuole guardare per me è ok e va bene)

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

La violazione dei diritti civili è un insulto alla dignità umana.
    Pertanto o si boicottavano in toto le Olimpiadi, in ossequio però a motivazioni che calpestavano il principio secondo cui lo sport costituisce un forte segnale super partes di affratellamento tra i popoli, oppure si doveva necessariamente, a mio parere, "chiudere un occhio" dando il giusto valore all'evento in discussione.
    Semmai un segno di dissenso poteva essere quello di evitare, da parte dei Capi di Governo dei Paesi non allineati alle tesi politiche sostenute dal Governo cinese, di recarsi a Pechino. Ma sarebbe stato soltanto un atteggiamento di facciata forse un po' puerile se non addirittura controproducente, visti i sorridentissimi - e d'altro canto comprensibilissimi - interessi economici che soprattutto i Paesi Occidentali detengono nei confronti della Cina.
    Se mi capiterà e ne avrò voglia, pertanto, qualche gara la vedrò, magari con un po' di gastralgia sapendo cosa nasconde nella realtà l'opulenza che ci verrà magistralmente proposta dalle autorità del Paese ositante.... ma la vedrò.
    Sperando [messagio buonista on] che le Olimpiadi possano fungere da volano perchè si accelerino i processi di riconoscimento delle libertà attualmente represse in quello straordinario Paese [messaggio buonista off].
    Ultima modifica di montel-NA; 08/08/2008 alle 19:40
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Zeus
    Ospite

Di sicuro la Cina non rispetta i diritti umani e calpesta la dignità delle regioni che chiedono solo maggiore autonomia per salvaguardare le proprie tradizioni e culture, tipo il Tibet e lo Xinjuan (o come cavolo si chiama...)

Ma le Olimpiadi sono un evento puramente sportivo ed è un'occasione per ribadire la fratellanza tra popoli ed i valori dello sport... Secondo me la questione dei diritti umani e quella sportiva devono rimanere distinte e separate... Quando sono evidenti violazioni dei diritti umani, si deve esprimere dissensi e critiche SEMPRE, non solo DURANTE LE OLIMPIADI... Mi puzza più di pubblicità da parte dei potenti che di interesse reale per i diritti umani...

Ritornando in topic, ho guardato solo un pò la cerimonia di apertura, ma devo fare i complimenti ai cinesi: spettacolare, perfetta ed organizzata benissimo... Fantastico lo stadio... Quando ne vedremo uno così in Italia???

Riguardo il vedere in TV le gare, le vedrò quando ne ho voglia e/o quando mi capita... Credo che tiferò più "caldamente" le nazionali italiane di squadra, in particolare nel calcio... Cmq speriamo di racimolare un bel pò di medaglie... Ma è dura... La Cina sembra determinata a superare tutto il resto del mondo...

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma Bartoletti perche' dice spesso cose stupide (IMO)?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •