a proposisto di tibet............a me francamente sto discorso mi pare ipocrita.
cosa sappiamo noi del tibet?come era organizzata la struttura sociale tibetana prima dell'arrivo dei cinesi?
era il paese del paradiso in terra?
nessuno lo sa.pero' io conosco diversi cinesi che vivono a prato e loro sostengono che in tibet vigeva la schiavitu'................sostengono che il governo cinese ha distribuito la terra ai contadini.non dico che sia oro colato,ma perlomeno discutiamone.
Passate le olimpiadi, molti di quelli che si scandalizzano, si dimenticheranno del Tibet e delle violazioni dei diritti umani in Cina. (n.b. non dico chi è intervenuto in questo thread)
E anche l'ipocrisia di chi dà dell'ipocrita ad altri verrà dispersa...Se dovessimo guardare tutte le ingiustizie nel mondo, nessuno dovrebbe più fare nessuna attività sportiva. Che ci fossero le olimpiadi in Cina, in Usa, in Mozambico, in Thailandia.. in Cina non cambierebbe nulla.
Forse l'idea lanciata da Petrucci qualche giorno fa, sarebbe più interessante...per quanto irreallizabile (e forse giustamente).
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Pio, non fare il fico e non diciamo stronzateper cortesia...
le violazioni dei diritti umani in Tibet sono indiscutibili e idem il genocidio del
popolo... e indipendentemente da quali fossero le condizioni prima dell'avvento
Cinese, era un POPOLO SOVRANO, che è stato calpestato, invaso e represso...
quello che dicono i Cinesi a Prato poi, abbi pazienza, ma conta come se io
ti racconto che stasera mi sono fatto 3 veline nel cortile dell' Hilton a
bordo piscina... ogni regime istilla propaganda, e dovresti saperlo...
al di la di questo, è stupido che la politica la facciano gli atleti , anche se
comunque un qualche gesto dimostrativo da parte di qualcuno me lo auguro.
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Io violerei volentieri ma quelle belle cinesi![]()
oh claudio,voglio dire solamente che la questione merita un approfondimento e che dobbiamo capire e conoscere la storia di quei luoghi.
ps
le olimpiadi del 60 in italia potevano essere boicottate per la questione alto-atesina.
cmq,nno vedo perche' non devo prendere in considerazione i pensieri dei cittadini cinesi di prato,mentre il verbo e le verita' occidentali vanno accolte senza ombra di dubbi............e' illogico.![]()
Segnalibri