Infatti in Italia è molto difficile mantenere le distanze di sicurezza, ma non è impossibile. Già se si va oltre confine molte cose cambiano.
Poi puoi riguardarti il video. Secondo me non c'erano più di 10 metri tra le 2 auto e a quella velocità stare così attaccati è un suicidio
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Direi che a questo punto è certo che sono io a ricordare male.
Se la distanza è quella e la velocità è la tipica autostradale è inutile: basta una starnuto e ti schianti.
Certo non è un motivo sufficiente per crepare però quel che è eccessivo è eccessivo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
L'ho guardato e riguardato parecchie volte e sai che non mi sento di escludere il gesto volontario?
Riguardo alle distanze...inutile girarci in giro, e' tutta teoria inapplicabile sulle nostre strade per via dei volumi di traffico. Poi ci son quelli che esagerano.
Riguardo ai 7 giovani...hai detto le parole piu' giuste.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Certo che alla fine tutto è anche causa dela politica dei trasporti in Italia. Non si usa la ferrovia e si punta purtroppo sul trasporto su gomma, incrementando il traffico sulle autostrade fino a livelli inverosimili. Spesso capita di assistere a tratti di autostrada anche lunghi km in cui la prima corsia è occupata solo da camion, uno dietro l'altro. E' come avere un treno che inquina moltissimo e intasa le strade. Adesso ditemi se non è una cosa assurda
Quanto è arretrata l'Italia![]()
Le cause della manovra brusca possono essere tante, non mi viene da escludere nulla, ho guardato anchio più volte il video e ho pensato...malore? foratura? dispetto? sonnolenza? ha cercato di evitare qualcosa? voglia di immettersi nella prima corsia? Insomma fatto sta che fa venire i brividi.
Guardate poi il camion rosso dall'altra parte come va tranquillo per la sua strada e in pochi secondi si ritrova sotto fumo e fiamme, questo fa ancora più impressione.
Molti di voi hanno parlato di moderare la velocità, ma è proprio vero che tu puoi andare anche a 90/100/110, ma su una strada tutto ti può capitare, inutile dire che moderando la velocità si rischia di meno...per me il pericolo c'è sempre e a qualsiasi velocità.
Ma si sa cosa trasportavano? E' impressionante anche la velocita' con cui si scatenano le fiamme. Bartolini (camion rosso) usa quei Tir per le ''linee'' e non ci trasporta, che io sappia, infiammabili di un certo tipo.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il camion della Bartolini aveva appena caricato in azienda da me a Cessalto, erano tutti elettrodomestici (in prevalenza frigoriferi). Era appena entrato in autostrada (lo svincolo infatti è 300 m prima del luogo dell'incidente), ed era diretto a Mestre... Conoscevo l'autista di vista...
L'altro TIR invece (quello che ha causato la carambola) aveva un carico di farina... Comunque sono d'accordo sul malore capitato al polacco, non trovo altre ragioni!![]()
Segnalibri