Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 234

Discussione: Strage sull'autostrada

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Strage sull'autostrada

Ci sono le Olimpiadi, l'esodo da bollino nero e la gente deve partire tranquilla, ma non è ammissibile che una notizia così drammatica dopo 24 ore sia già praticamente passata nel dimenticatoio.
    Sette morti, alcuni tra le fiamme: non è fatalità, è colpa del bassissimo livello di sicurezza che c'è sulle strade che tutti noi inconsapevolmente percorriamo.
    Il video fa accapponare la pelle, la barriera spartitraffico tra le corsie sembra di burro!

http://messaggeroveneto.repubblica.i...a/home/2686363

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Strage sull'autostrada

Staminchia..
    Le immagini sono spaventose..

Bisogna però mettersi d'accordo sul motivo per cui le strade non sono sicure.
    Se mi dici che troppo trasporto di merci su gomma è pericoloso, siamo d'accordo. Soprattutto in autostrada, la percentuale di incidenti mortali che vede coinvolti mezzi pesanti è assai elevata; se mi dici che si dovrebbe fare di più riguardo ai controlli dei mezzi (dal video pare che l'incidente sia dovuto alla foratura di un pneumatico o ad un'avaria meccanica), sono altrettanto d'accordo.
    Se il problema è il new jersey che non ha retto un urto quasi perpendicolare di un TIR da parecchie tonnellate, invece non siamo d'accordo.

Aggiungo che questo incidente fa notizia perchè ha fatto 7 morti contemporaneamente ma mi pare possa essere ascritto molto più ad una fatalità piuttosto che altri che magari fanno 1 solo morto ma dovuto prevalentemente a comportamenti ben più imprudenti.

Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Davvero raccapricciante

Burrasca forte L'avatar di donato06
    Menzionato
    0 Post(s)

Visto il video non vedo cosa c'entra la sicurezza delle strade. Il camion a un tratto impazzisce, malore, colpo di sonno, guasto o peggio ancora. Non lo so. Un camion a pieno carico pesa 45 tonnellate, lanciato a 90 kmh fate voi il calcolo di quanto arrivi a pesare.

Rimane lo sconforto per le vittime.
    Record high temperature 45.3°C Record low temperature -3.4°C

mi mancherai Tubular

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da donato06 Visualizza Messaggio
    Visto il video non vedo cosa c'entra la sicurezza delle strade. Il camion a un tratto impazzisce, malore, colpo di sonno, guasto o peggio ancora. Non lo so. Un camion a pieno carico pesa 45 tonnellate, lanciato a 90 kmh fate voi il calcolo di quanto arrivi a pesare.

Rimane lo sconforto per le vittime.
    Quoto in pieno.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Brezza leggera L'avatar di Rigel
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da donato06 Visualizza Messaggio
    Visto il video non vedo cosa c'entra la sicurezza delle strade. Il camion a un tratto impazzisce, malore, colpo di sonno, guasto o peggio ancora.
    Effettivamente sembra quasi che il guidatore del TIR impazzito abbia effettuato un "Ivan il matto"!!
    Io per lavoro viaggio in autostrada tutti i giorni da molti anni, e spesso mi capita di vedere una manovra simile da parte dei camionisti. Il più delle volte riesce, ma in questo caso, ammesso sia stata volontaria, qualcosa deve essere andato storto.
    Comunque ciò che mi ha impressionato di più è vedere che le 2 auto che stavano sorpassando il camion rosso nell'altra corsia hanno accennato una frenata, quindi si sono resi conto che stavano per morire. Pazzesco!!

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rigel Visualizza Messaggio
    Effettivamente sembra quasi che il guidatore del TIR impazzito abbia effettuato un "Ivan il matto"!!
    Io per lavoro viaggio in autostrada tutti i giorni da molti anni, e spesso mi capita di vedere una manovra simile da parte dei camionisti. Il più delle volte riesce, ma in questo caso, ammesso sia stata volontaria, qualcosa deve essere andato storto.
    Comunque ciò che mi ha impressionato di più è vedere che le 2 auto che stavano sorpassando il camion rosso nell'altra corsia hanno accennato una frenata, quindi si sono resi conto che stavano per morire. Pazzesco!!
    Cos'è l"Ivan il matto"?
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Brezza tesa L'avatar di meteowebcam.it
    Menzionato
    0 Post(s)

no guardate è impossibile che si buttasse in sorpasso.... non c'era posto per niente....che sia esploso un pneumatico??? come diavolo è possibile una sterzata del genere senza alcuna toccata... guardate bene il video:
    http://it.youtube.com/watch?v=4LHluBSCD54

Cmq fa venire i brividi...soprattutto vedere quei freni accesi che lasciano senza parole,

Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Staminchia..
    Le immagini sono spaventose..

Bisogna però mettersi d'accordo sul motivo per cui le strade non sono sicure.
    Se mi dici che troppo trasporto di merci su gomma è pericoloso, siamo d'accordo. Soprattutto in autostrada, la percentuale di incidenti mortali che vede coinvolti mezzi pesanti è assai elevata; se mi dici che si dovrebbe fare di più riguardo ai controlli dei mezzi (dal video pare che l'incidente sia dovuto alla foratura di un pneumatico o ad un'avaria meccanica), sono altrettanto d'accordo.
    Se il problema è il new jersey che non ha retto un urto quasi perpendicolare di un TIR da parecchie tonnellate, invece non siamo d'accordo.

Aggiungo che questo incidente fa notizia perchè ha fatto 7 morti contemporaneamente ma mi pare possa essere ascritto molto più ad una fatalità piuttosto che altri che magari fanno 1 solo morto ma dovuto prevalentemente a comportamenti ben più imprudenti.

Fatalità? Se per la foratura di un pneumatico un mezzo pesante attraversa bellamente una strada a pedaggio provocando la morte di sette persone che periscono nella stessa atroce modalità che si riservava secoli fa alle cosiddette "streghe", direi che la sicurezza è sottozero!

Ultima modifica di guid49; 10/08/2008 alle 08:30

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da guid49 Visualizza Messaggio
    Fatalità? Se per la foratura di un pneumatico un mezzo pesante attraversa bellamente una strada a pedaggio provocando la morte di sette persone che periscono nella stessa atroce modalità che si riservava secoli fa alle cosiddette "streghe", direi che la sicurezza è sottozero!

Qual è il problema? Che il new jersey non ha contenuto un TIR che lo ha impattato quasi perpendicolarmente in piena velocità?
    Il rischio di una foratura deve essere minimizzato con un'adeguata manutenzione agli pneumatici ma può sempre accadere.

Sicuramente è molto più una fatalità questo incidente rispetto ai soliti sandwich che si vedono in autostrada, dove magari moriranno meno persone ma è un incidente molto più evitabile (e grave, dal punto di vista del non rispetto delle regole e della prudenza)
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •