Risultati da 1 a 10 di 234

Discussione: Strage sull'autostrada

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di guid49
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Strage sull'autostrada

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Staminchia..
    Le immagini sono spaventose..

Bisogna però mettersi d'accordo sul motivo per cui le strade non sono sicure.
    Se mi dici che troppo trasporto di merci su gomma è pericoloso, siamo d'accordo. Soprattutto in autostrada, la percentuale di incidenti mortali che vede coinvolti mezzi pesanti è assai elevata; se mi dici che si dovrebbe fare di più riguardo ai controlli dei mezzi (dal video pare che l'incidente sia dovuto alla foratura di un pneumatico o ad un'avaria meccanica), sono altrettanto d'accordo.
    Se il problema è il new jersey che non ha retto un urto quasi perpendicolare di un TIR da parecchie tonnellate, invece non siamo d'accordo.

Aggiungo che questo incidente fa notizia perchè ha fatto 7 morti contemporaneamente ma mi pare possa essere ascritto molto più ad una fatalità piuttosto che altri che magari fanno 1 solo morto ma dovuto prevalentemente a comportamenti ben più imprudenti.

Fatalità? Se per la foratura di un pneumatico un mezzo pesante attraversa bellamente una strada a pedaggio provocando la morte di sette persone che periscono nella stessa atroce modalità che si riservava secoli fa alle cosiddette "streghe", direi che la sicurezza è sottozero!

Ultima modifica di guid49; 10/08/2008 alle 08:30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •