non vedo il motivo per cui una persona che se lo può permettere di comprarsi un suv, ma che ben venga se potrei me ne comprerei anche 2, scusate ma certe afferamzioni non stanno ne in cielo ne in terra...
e poi chi dice che quello che usa la macchina a metano o elettrica poi dentro casa ha ancora una caldaia a gasolio o a carbone che inquina + di un transatlantico...
diciamo che l'abito non fa il monaco e ostentare non significa essere negazionista o fregarsene dell'inquinamento...
ho un impresa edile, mi capita di far lavori a gente molto benestante che gira anche con 3 suv(per rendere l'idea) ma che magari in casa si fa impianto fotovoltaico, energia solare ed utilizza energia x basso consumo bioedilizia e chi + ne ha + ne metta in fatto di nuove teconologie non inquinanti...
ricordiamoci che una persona non è solamente ciò che fa vedere...
Ma come? Si fa tanto per cambiare che il nostro comportamento di tutti i giorni e poi proviamo anche a difendere l'uso sconsiderato che viene fatto dei Suv? Ma cos'è? Una puntata de "Ai confini della realtà"?
www.Terminillo.ORG Il Forum degli amanti del Monte Terminillo
Presente.
Dovrei forse essere indicato al furore popolare e accusato d'incoerenza? Non mi pare proprio; primo perché avere e usare un suv è un comportamento per così dire "pratico", che ha cause ed effetti immediati o indiretti sotto vari punti di vista (inquinamento, ma anche stato sociale ecc.), mentre guardare la Formula 1 è un passatempo come un altro.
Ma che vuol dire, scusa? Il mio tono non vuole essere polemico, ma la tua argomentazione mi sembra molto debole e superficiale: allora, di questo passo, anche i tifosi di calcio che ogni domenica macinano kilometri per seguire la squadra del cuore dovrebbero essere inclusi negli "elementi inquinanti". E' così? Secondo me no.
Io non demonizzo i suv, dico solo, e non credo di essere un idealista, che non sono utili. In Inghilterra l'hanno già capito da tempo, tant'è vero che epr entrare in centro a Londra le altre auto pagano un ticket di qualche sterlina, mentre se guidi un suv sei costretto a pagare (spero di ricordare bene) la bellezza di 15 sterline al giorno. Coi soldi che risparmi potresti comprare un tv per guardare la F1.![]()
Tutto molto interessante e, secondo me, anche in parte vero.
Una domanda: ma l'avete riletto il post di clayco?
A me pare che su quello, e non sull'oggetto del TD (peraltro pure molto opinabile) sia nata la questione.
Sollevata da Gravin e che mi trova perfettamente in sintonia.
Lui parlava di esaltazione. Io ci aggiungerei pure schematismo mentale.
![]()
~~~ Always looking at the sky~~~
ok, guardare la formula1 non inquina, ma hai presente di quante ore n motori di F1 sono accesi ... tutti i giorni? quante migliaia di litri fanno fuori? era solo per fare un esempio.
Comunque, non fraintendermi; pure io sono contrario all'uso del suv ma questa sembrava che diventasse quasi una lotta di classe
Sì, il post l'avevo letto e l'ho riletto.
Il mio intervento nasce appunto sulla scia non di quel post, ma di quelli che seguono, come spesso accade nei forum: le due righe di train mi paiono assolutamente fuori luogo, ecco tutto.
Ma non mi si venga a dire che non si possa almeno immaginare un nesso fra "negazionismo climatico" e suv, o fra "negazionismo climatico" e caldaie sempre al massimo, ecc. ecc.
Edit: leggo ora il tuo post: sì, ora mi trovi d'accordo, tant'è vero che qualche anno fa mi chiesi se valeva la pena di far girare quelle auto per tutti quei giri. Poi, l'ho presa per buona così; anche sulla lotta di classe mi trovi sostanzialmente d'accordo.
Segnalibri